Lecce. Cani antidroga e Baschi Verdi a caccia di droga nel Salento. Scovati pusher e consumatori
Nell’ambito di appositi controlli - svolti dall’inizio dell’anno anche con l’ausilio dei “Baschi Verdi” e sviluppati lungo le principali rotabili stradali della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento - si è proceduto a sequestrare complessivamente circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.
A seguito dell’attività di vigilanza svolta dai Finanzieri sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.
Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.
Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.
L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo, a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela del cittadino, con particolare attenzione per i più giovani, nonché al contrasto del sottostante mercato illecito e del conseguente arricchimento indebito della criminalità .
All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento