Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Riapre “Passo del Lupo”, la strategica galleria dalla Capitanata verso Campobasso

La galleria e il presidio di A. Tutolo (foto Tutolo) ndr.



di Redazione

FOGGIA, 10 NOV. - Chiusa più volte per lavori di ristrutturazione stradale e messa in sicurezza del tunnel stesso e aree limitrofe, la galleria “Passo del Lupo, lungo la SS17, il 30 novembre prossimo riaprirà al traffico veicolare.


Una decisone “forzata” perché i soldi del primo finanziamento son terminati, fortunatamente concludendo i lavori previsti.

La galleria è stata spesso all’attenzione del Consigliere regionale, Antonio Tutolo, che, lo ricordiamo per dover di cronaca, a ridosso dell’ennesima chiusura si insediò installando una tenda per un sit-in di fronte alla Galleria per protestare e per sollecitare i rispettivi comuni e le rispettive province a non chiudere la Galleria.

Un respiro per chi dalla Capitanata raggiunge il Molise e in particolare l’area pertinente alla provincia di Campobasso, invece di allungare per Termoli e perdipiù a costi maggiori sia per i chilometri, sia per pedaggio autostradale.

Tuttavia la galleria rimarrà aperta fino a quando giungerà la seconda parte del finanziamento, che prevede altri lavori, fors’anche con l’apertura laterale di una bretella per limitare i disagi.



All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento