Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

AQP. Marino: "Occhi aperti sul depuratore di Foggia. I cittadini attendono risposte"



di Redazione
BARI -Il presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia, Dino Marino, in una nota prende a cuore il problema rappresentato da un cittadino foggiano, molto attivo nella salvaguardia del territorio e dell’ambiente, Vincenzo Rizzi, che ha denunciato il malfunzionamento del depuratore di Foggia, senza aver avuto mai ricevuto ascolto né risposte dagli enti competenti.
“Su questo tema –comunica Marino- ho già inviato all’assessore Amati una interrogazione che attende risposta. Comprendo, e questo ho spiegato anche al signor Rizzi, che l’assessore in questi ultimi giorni sia stato molto impegnato sul fronte delle “poltrone” dell’Acquedotto pugliese.
Ho preso nota che l'AQP ha annunciato un finanziamento di 9 milioni di euro proprio per il depuratore di Foggia e ho chiesto al presidente dell'ARPA, prof. Assennato, di fornire i dati dei controlli effettuati in quest'ultimo anno relativi a tutti i depuratori della provincia foggiana. Questo per verificare se persistono altre anomalie simili a quella di Foggia” con scarico a mare.
“Sarebbe un controsenso se di giorno marciassimo contro le trivelle alle Tremiti e di notte diventassimo  inconsapevoli inquinatori del nostro mare, tenendo anche conto della circostanza che  paghiamo per il disinquinamento del Golfo di Manfredonia”, conclude Dino Marino.



Nessun commento