Teatro. Gaber contro Faber - Giovedì spettacolo musicale a Bari
La locandina dell'evento. (foto) ndr. |
Duello immaginario tra canzoni e pensieri
di Redazione
BARI, 27 MAG. - Giovedì 30 maggio, alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Istituto Majorana di Bari, a Japigia in via Rocca (nei pressi del Palaflorio), l’ARCI comitato territoriale di Bari, in collaborazione con l’Istituto Majorana e con il patrocinio dell’Assessorato all’istruzione del Comune di Bari, presenta:
GABER contro FABER
Duello immaginario tra canzoni e pensieri
Con:
Dario Di Stefano e Roberto Talamo
Alla chitarra Francesco Corallo
Arbitra
Michele Cecere
Direzione artistica di Luca Basso
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Con il pretesto di un ironico, metaforico e metafisico incontro di pugilato cantautorale, due cantautori baresi, Dario Di Stefano e Roberto Talamo, si sfideranno eseguendo e commentando brani di due grandi maestri della canzone d’autore italiana come Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber, guidando il pubblico all’ascolto e alla (ri)scoperta di un repertorio tanto straordinario quanto attuale.
Ogni round avrà un tema (la città, il lavoro, la politica, l’amore, la gente, la solitudine, la vita, la morte, il futuro) che verrà declinato attraverso i testi e le musiche dei due grandi cantautori: al pubblico toccherà il verdetto finale.
Si tratterà di un grande gioco che coinvolgerà musicisti e spettatori, e che avrà lo scopo di riscoprire e riascoltare alcuni autentici capolavori, famosi o mono noti, e di mettere a confronto due mondi così lontani e così vicini.
L’incontro rientra tra gli appuntamenti di “Io preferisco cantautore”, la storica rassegna di ARCI Bari dedicata alla canzone d’autore.
Il Teatro dell’Istituto Scolastico Majorana è Bari in via G. Rocca, nel quartiere Japigia nei pressi Palaflorio.
Nessun commento