Putignano (Ba). Sottoposto a controllo, deteneva illegalmente “marjuana”. Arrestato - La cronaca dei cc.
![]() |
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
PUTIGNANO (BA), 29 OTT. - Nella serata del 28 c.m., i Carabinieri del Comando Stazione di Turi - traevano in arresto CIRILLI Giacomo, 19enne, pregiudicato, poiché deteneva illegalmente sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Il 19enne veniva fermato dai militari unitamente ad altri due pregiudicati del posto, tra i quali uno sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S.. L’uomo, già nel corso del controllo mostrava un certo nervosismo, pertanto i militari decidevano di approfondire il controllo sottoponendolo a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di un piccolo quantitativo di “marjuana”, già suddiviso in dosi. La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione, consentiva di rinvenire, nascosto all’interno della sua cameretta, un ulteriore quantitativo di analoga sostanza, per un peso complessivo di grammi 51, che veniva sequestrata. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, nel corso della stessa serata, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari da espiare presso la sua abitazione.BARI: TENTA ESTORSIONE AI DANNI DELL’ANZIANA MADRE. ARRESTATO DAI CC
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 48enne barese con le accuse di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti, avrebbe minacciato la madre 73enne pretendendo, per l’ennesima volta, la consegna di denaro. Ieri sera, ottenuto un fermo rifiuto, è passato alle vie di fatto, colpendo la donna al viso. I militari dell’Arma, allertati da una telefonata giunta al “112” fatta da alcuni vicini spaventati per le urla che venivano dall’appartamento, sono giunti immediatamente sul posto bloccando l’uomo nei pressi dell’abitazione mentre tentava la fuga. L’anziana soccorsa da personale sanitario del “118” ha riportato lievi lesioni mentre il 48enne su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato associato presso la locale casa circondariale.
BARLETTA: SU DI LUI PENDEVA UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO. ARRESTATO ROMENO DAI CC
I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato il 34enne romeno Florin Valentin Geru in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’A.G. romena per furto aggravato commesso in quello Stato il 23 marzo del 2004. L’uomo, su un autobus di linea rubò un telefono cellulare dall’interno di una borsa. I militari dopo aver fatto irruzione in un appartamento di via Milano hanno bloccato e tratto in arresto il 34enne che, dovendo scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.
BARELTTA: NASCONDEVA MARIJUANA IN BAGNO
Nel corso di mirato servizio antidroga i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto un 23enne del luogo già agli arresti domiciliari. Il soggetto, alla vista dei militari giunti presso la sua abitazione con un unità cinofila, ha prima opposto resistenza e poi ha accusato un malore simulando delle allucinazioni. Tale atteggiamento ha insospettito maggiormente gli operanti che, dopo aver allertato il “118” per l’eventuale assistenza sanitaria, hanno immediatamente proceduto a perquisizione domiciliare nel corso della quale, nel cassetto di un mobiletto del bagno hanno rinvenuto 12 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione posti sotto sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il giovane è stato risottoposto agli arresti domiciliari.
BARI-LIBERTA’: EVADE DAI DOMICILIARI E LA MADRE TENTA DI IMPEDIRNE L’ARRESTO
I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 21enne del luogo con l’accusa di evasione denunciando in stato di libertà per resistenza a P.U. la madre che si è opposta all’arresto. In particolare i militari, sorpreso il giovane in strada sebbene si trovasse ai domiciliari, lo hanno bloccato. Durante le fasi dell’arresto che avveniva nei pressi dell’abitazione del 21enne, la madre, nel tentativo di opporsi agli operanti, inveiva contro gli stessi tentando di danneggiare anche l’auto di servizio. La donna veniva deferita in stato di libertà mentre il 21enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato agli arresti domiciliari.
MOLFETTA: CONTROLLI DEI CARABINIERI. DUE LE DENUNCE
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà un 36enne e un 26enne rispettivamente per porto d’armi o oggetti atti ad offendere e per guida senza patente e ricettazione. Il primo, nel corso di un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico sottoposto a sequestro. L’altro è stato fermato, senza patente, alla guida di uno scooter oggetto di un furto avvenuto lo scorso 4 ottobre in quel centro. Nel corso del servizio inoltre un giovane è stato segnalato alla competente Autorità quale consumatore di droga poiché trovato in possesso di 3 grammi di hashish.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento