Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. A.S. Bari, Alberti: “ Dobbiamo dare continuità”

Alberti, tecnico del Bari. (foto) ndr.

di Rino Lorusso

BARI, 16 NOV. - Mister, la domanda sulla squadra decimata dalle convocazioni è d’obbligo… Siamo orgogliosi del fatto che cinque nostri calciatori sono impegnati nelle rispettive nazionali. Vuol dire che stiamo lavorando bene. E’ vero, dietro cambieremo tre calciatori, ma siamo tranquilli lo stesso con Altobello, Samnick, Chiosa e Polenta. 

Il Latina sembra essere una squadra in un buon momento di forma, che ne pensa? 

E’ vero. La squadra sta giocando bene e ha valori importanti. Sono attenti, concedono poco e aspettano l’errore degli avversari. Sono forti fisicamente e giocheranno con il 3 - 5 – 2, un modulo ormai collaudato. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le fasce. 

Torniamo alle assenze. Crede che non ci saranno problemi nei meccanismi di squadra? 

No, assolutamente. Sanno come muoversi e si sono allenati molto bene. A livello di organizzazione e movimenti vanno bene. Da questo punto di vista sono tranquillo. L’unica perplessità, semmai, possono essere i novanta minuti, la condizione fisica durante tutta la gara. 

Come si è preparato il Bari durante la settimana? 

Bene. Siamo determinati. Abbiamo preparato la gara su loro modulo. Noi dobbiamo dare continuità e dobbiamo essere bravi e attenti sperando che tutto ciò che abbiamo preparato in settimana possa essere attuato in campo domani. Sono tranquillo, sereno e fiducioso. 

Anche la squadra? 

Si, assolutamente. La squadra sta trovando concretezza, fiducia in sè stessa, consapevolezza del campionato e della loro forza. L’emergenza è data dal fatto che numericamente siamo contati e non dal fatto che mancano alcuni giocatori in particolare. Siamo solidi e compatti.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento