Bari. Pretende denaro per consentire la sosta ad un’automobilsita. Arrestato parcheggiatore abusivo dai carabinieri
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 9 NOV. - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato il 49enne barese Domenico Campanale con l’accusa di tentata estorsione. L’uomo, parcheggiatore abusivo, nell’area di sosta della clinica “La Madonnina” ha avvicinato una giovane automobilista pretendendo denaro per consentirgli di parcheggiare il mezzo in quella zona. Di fronte al rifiuto della vittima il 49enne ha minacciato di danneggiare il mezzo alla malcapitata. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Arma che ha bloccato e tratto in arresto l’uomo. su disposizione della Procura della Repubblica di Bari lo stesso è stato associato presso la locale casa circondariale.BARI: SPACCIA IN PIAZZA UMBERTO. ARRESTATO MAROCCHINO DAI CC
È stato sorpreso a spacciare tre grammi di marijuana ad un 20enne barese in Piazza Umberto ed è finito in manette. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno così tratto in arresto un 36enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un mirato servizio, hanno notato l’uomo che, dopo essere stato raggiunto dal 20enne, gli ha ceduto la droga. Prontamente intervenuti, i Carabinieri riuscivano a bloccare entrambi sottoponendoli a controllo. La perquisizione a carico dello straniero ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori 14 grammi della stessa sostanza unitamente a 45 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro.
BARLETTA LITIGANO PER QUESTIONI I CUORE, ARRESTATI PER RISSA DAI CARABINIERI
Si era recato a casa della ex moglie per trascorrere una tranquilla giornata insieme alla figlia quando, nei pressi dell’abitazione della donna, ha incontrato il rivale in amore in compagnia del fratello. Ne è nata un’accesa discussione alla quale è seguito un violento litigio che ha coinvolto tutti e tre gli uomini e che è stato sedato solo grazie all’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barletta. I militari hanno bloccato i tre traendoli in arresto. Si tratta di un 35enne di Margherita di Savoia e di due fratelli di Barletta, di 27 e 29 anni, accusati di rissa, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani sono stati associati presso la locale casa circondariale.
MOLFETTA, PERSEGUITA LA MOGLIE RAPINANDOLE IL CELLULARE. ARRESTATO DAI CC
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno tratto in arresto un 61enne del posto con le accuse di rapina e atti persecutori. Su segnalazione di un passante che aveva assistito ad un’aggressione di un uomo ai danni di una donna rimasta dolorante sul posto, i militari sono intervenuti in una via del centro dove hanno soccorso la malcapitata. Condotta al Pronto Soccorso per le cure del caso, la vittima ha riferito che il suo aggressore era il marito e che nella circostanza le aveva anche sottratto il telefono cellulare. Sono così state avviate le ricerche che hanno consentito di rintracciare e bloccare l’uomo. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’aggressione era verosimilmente collegata ad una serie di altri numerosi episodi di appostamenti, minacce e pressanti richieste di ogni tipo da parte dell’uomo che non aveva accettato la fine della relazione con la moglie. Dallo scorso mese di giugno la donna, non sopportando più il clima casalingo, oltre a modificare le sue abitudini di vita era andata via dalla casa coniugale. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento