Bari. Carabinieri sventano furto in abitazione. Due gli arresti [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Gli arnesi sequestrati. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 FEB. - Si erano appena introdotti in un’abitazione del quartiere “Picone” quando sono stati sorpresi e bloccati dai Carabinieri intervenuti su segnalazione effettuata al numero di emergenza “112” da alcuni vicini insospettitisi per aver udito alcuni rumori. Si tratta di due 18enni, di Palo del Colle e di Bari, arrestati dai militari del Nucleo Radiomobile di Bari con l’accusa di tentato furto in concorso. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i due avevano forzato una porta-finestra utilizzando alcuni arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati associati presso la locale casa circondariale.
BITONTO: DROGA IN CASA. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 35enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 90 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
GIOIA DEL COLLE: TENTA DI ACQUISTARE MERCE CON ASSEGNO RUBATO. I CARABINIERI DENUNCIANO PREGIUDICATO DI MANFREDONIA
Utilizzando un assegno circolare rubato stava acquistando utensili da cucina per un valore di 10mila euro circa. Scoperto è stato denunciato in stato di libertà . E’ accaduto sabato pomeriggio all’interno di una ditta di Gioia del Colle dove i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 50enne di Manfredonia con l’accusa di ricettazione e tentata truffa. I militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dal venditore , hanno sottoposto a controllo l’uomo. Gli accertamenti oltre ad aver consentito di appurare la provenienza furtiva del titolo di credito hanno permesso di rintracciare, nelle immediate vicinanze della ditta, un Camion Iveco 35, risultato anch’esso rubato a parma il 3 febbraio scorso, a bordo del quale l’uomo avrebbe dovuto caricare la merce. L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’assegno e del camion.
TRANI: OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI. SGOMINATA BANDA DI SPACCIATORI CHE CONSEGNAVA LE DOSI A DOMICILIO
E’ in corso dalle primo luci dell’alba un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Trani, con l’ausilio di un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e di unità cinofile, finalizzata all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta della Procura della Repubblica di Trani ed emessa dal locale ufficio del GIP, a carico di un gruppo criminale ritenuto responsabile di detenzione e spaccio continuato di sostanze stupefacenti nella città di Trani.
L’indagine ha evidenziato che a capo della banda vi era un sorvegliato speciale di Trani che utilizzava la propria abitazione come base logistica per lo smistamento della droga. Era lì che l’uomo consegnava le dosi già confezionate alla sua folta squadra di fidati corrieri che, a bordo di auto o scooter, provvedevano a consegnarle a domicilio previa ordinazione telefonica.
GRUMO APPULA: DROGA E REPERTI ARCHEOLOGICI IN CASA. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Grumo Appula hanno arrestato un 26enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione delle norme in materia di ricerche archeologiche. Nel corso di una perquisizione eseguita all’interno della sua abitazione i militari hanno rinvenuto 16 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana oltre a 20 pezzi in terracotta di notevole interesse storico, tra cui anfore, piatti, ciotole finemente decorate, provenienti da un corredo funebre risalente al V-IV secolo A.C. che saranno affidati in custodia al Soprintendenza Archeologica del capoluogo pugliese. Tratto in arresto il 26enne, dopo l’udienza di convalida, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G..
Qui le foto
Qui le foto
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento