Bari. Carabinieri, progetto sulla legalita: oltre cerimonia conclusiva presso l'Aula Consiliare del Comune di Bari
![]() |
Una immagine della cerimonia. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 1 MAG. - Oggi, in mattinata, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, si è svolta la cerimonia conclusiva del “Progetto sulla legalità ” promosso dalla Commissione Cultura del Comune di Bari in collaborazione con il Comando Legione Carabinieri “Puglia”.
Si tratta di un progetto che ha visto il personale dell’Arma e dell’Amministrazione comunale barese partecipare ad una serie d’incontri con gli alunni delle scuole elementari e medie del capoluogo sul tema della legalità .
Nel corso dell’incontro conclusivo sono state esaminate diverse opere elaborate dagli alunni, tra cui un plastico che riproduce la Caserma “Bergia” sede del Comando Legione Carabinieri Puglia e del Comando Provinciale di Bari, sul lungomare.
Presenti oltre un centinaio di alunni degli Istituti Comprensivi “Mazzini – Modugno”, “Umberto I – San Nicola”, “Falcone Borsellino”, “Rodari”, “Madre Clelia Merloni”, “Parco delle Fiabe”.
Al termine, il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Claudio Vincelli e il Vice presidente della Commissione Cultura Dott. Filippo Melchiorre hanno consegnato gli attestati di merito agli istituti scolastici che hanno preso parte al progetto.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento