Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Molfetta (Ba). Sventato colpo al Bancomat [ CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 3 MAG. - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molfetta hanno sventato un assalto all’apparecchio Bancomat della Banca Sella, sita alla Piazza Garibaldi nel pieno centro cittadino. I militari, alle ore 03.00 circa, nel transitare in quella Piazza notavano un auto di grossa cilindrata parcheggiata nei pressi dell’Istituto Bancario. Durante il controllo, quattro individui a volto coperto da passamontagna e con indosso i guanti, alla vista dei militari salivano a bordo dell’auto per darsi a precipitosa fuga. Durante l’inseguimento, i malviventi lanciavano due bombole piene di gas contro l’auto dei militari facendo perdere le tracce. Da sopralluogo effettuato unitamente a personale del Nucleo Artificieri dei Carabinieri di Bari, prontamente intervenuto sul posto, si accertava che i ladri avevano collegato ad un filo elettrico, della lunghezza di circa 10 metri, la macchina eroga soldi con le due bombole ed un miscelatore e che solo l’intervento della pattuglia aveva evitato la deflagrazione. Il disinnesco del rudimentale ordigno avveniva mettendo in sicurezza l’area interessata. 

BARI: CULTURA DELLA LEGALITA’, CARABINIERI ALL’ISTITUTO “PANETTI”

Proseguono gli incontri organizzati dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari per la diffusione della “Cultura della Legalità” negli Istituti scolastici. Il nuovo appuntamento si è svolto ieri alla presenza delle 3^ e 5^ classi dell’Istituto Tecnico “Panetti” di Bari, dove il Maggiore Antonio Lazzaro, Comandante della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, ha illustrato ai giovani studenti, nell’aula magna della scuola, il ruolo istituzionale dell’Arma, la sua capillare presenza sul territorio nazionale, nella diversità delle specializzazioni e competenze, fino ad arrivare al ruolo delle investigazioni scientifiche nell’Arma e le indagini svolte a fini di polizia giudiziaria. La Sezione Investigazioni Scientifiche (S.I.S.) costituisce, a livello interprovinciale, l'organo tecnico-scientifico specializzato nell'attività di Sopralluogo e Repertamento sulla Scena del Crimine, nelle indagini tecniche sulle sostanze stupefacenti, nelle attività di disinnesco ordigni esplosivi e di anti-sabotaggio, ma costituisce anche polo di riferimento Regionale per la Banca Dati delle impronte digitali e palmari. La S.I.S. di Bari include, quindi, il laboratorio di chimica per l'analisi delle sostanze stupefacenti, il laboratorio di dattiloscopia, il personale addetto ai rilievi tecnici e repertamento e gli artificieri antisabotaggio. 

MONOPOLI (BA): 1° MAGGIO, CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, coadiuvati dal supporto aereo del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bari-Palese, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Monopoli, Mola di Bari e Conversano, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, anche alla luce della recente recrudescenza di quelli contro il patrimonio e la persona. Nell’ambito dell’attività, è stato deferito in stato di libertà un 54enne conversanese, per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di coltello a serramanico. Lo stesso, nel corso di una perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 6 di “hashish”, il tutto sottoposto a sequestro. Durante stesso servizio, è stato deferito in stato di libertà un 55enne barese a cui carico emergevano indizi di reità in merito al furto di monili in oro perpretato all’interno dell’abitazione di un 71enne di Alberobello. Si è inoltre proceduto alla segnalazione amministrativa per uso personale di droga di un 16enne albanese, trovato in possesso di 1 grammo di marijuana. Nel corso del servizio, in cui sono stati impiegati complessivamente 16 militari e 8 veicoli, sono stati inoltre effettuati: 8 perquisizioni d’iniziativa (personali, veicolari e domiciliari), e 14 controlli a persone sottoposte a provvedimenti dell’A.G..





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento