Bari. Attivo un defibrillatore salva vita
![]() |
Un defibrillatore automatico. (foto) ndr. |
Nel centro sportivo 'Green Park' di Bari grazie alla generosita’ del corpo dei Vigili del Fuoco
di Patrizia Camassa
BARI, 4 LUG. - A quasi un anno dalla scomparsa del 29enne Pierpaolo Dentico, avvenuta durante una partita di calcio fra amici, sarà donato dai Vigili del Fuoco di Bari al centro sportivo Green Park nel pomeriggio di sabato 5 luglio alle ore 19,00 un defibrillatore automatico. E’ la prima volta che nel territorio barese una società sportiva dilettantistica si dota di un defibrillatore che offrirà in qualsiasi momento si ritenesse necessario per gli operatori sanitari, e gli utenti, una maggiore sicurezza. Il defibrillatore, va ricordato è utile a prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco.
Sullo strumento salva vita una targa per ricordare Pierpaolo. A seguire un torneo di calcio a 7, con 6 squadre partecipanti composte dai Vigili del fuoco, amici, colleghi e parenti di Pierpaolo
Un nuovo servizio che renderà la struttura stessa, ancora più sicura, ma soprattutto una inizativa che ha il solo scopo di sensibilizzare i centri sportivi all’installazione dei defibrillatori, oggi tra l’altro obbligatori per legge.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento