Eventi. "Zelig Lab on the road Puglia": sbarca a Bisceglie, giovedì primo appuntamento Il laboratorio di comicità garanzia di successo apre le porte agli emergenti e promuove una serata di sicuro successo
La locandina dell'evento. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BISCEGLIE (BT), 13 OTT. - Dopo lo straordinario successo riscosso in Puglia nelle due stagioni precedenti, lo "Zelig Lab on the road Puglia 2014/15", curato e diretto dall’autore di Zelig Alessio Tagliento, approda finalmente a Bisceglie presso il circolo Arci “Open Source” per la nuova stagione dei laboratori di comicità. I Provini sono la chiave d'accesso ai Laboratori. Un'esibizione davanti agli autori designati dalla direzione artistica di Zelig. Dai provini sono passati, con il loro primo pezzo, comici che poi hanno salito la scala del successo.
Inoltre sul palco si esibiranno comici promettenti nati all'interno del laboratorio pugliese. Ci saranno gli Herpes, un duo di ragazzi giovani ma già critici verso le convenzioni della società, e Tommy Terrafino. Quest’ultimo fine monologhista alle prese con le disavventure della sua vita “bio”. In un periodo di grande popolarità per cuochi e chef non poteva mancare anche lo stellatissimo Vitantonio Mazzilli, dalla cucina francese con fortissime influenze pugliesi.
Il tutto sarà accompagnato dalla genuina simpatia di Marco e Chicco, comici appassionati ed eclettici, che condurranno il laboratorio di comicità. La loro presenza è particolarmente significativa in quanto il duo “Marco&Chicco”, attualmente impegnato con Made in Sud 2013/2014, in onda su Rai2, deve la propria popolarità proprio al laboratorio comico di Zelig. Infatti è proprio a seguito dei provini nei Laboratori artistici Zelig di Genova, Rozzano e Milano, che i due, confrontandosi con i grandi nomi del Cabaret italiano, sotto l'occhio vigile e critico degli autori Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, riescono ad approdare all'edizione 2010 di ZELIG OFF e nel 2011 entrano a far parte del cast di ZELIG 2011 che li consacra alla popolarità nazionale.
Come da tradizione del laboratorio Pugliese, ampio spazio sarà dato anche alla musica con gli interventi della band pugliese la “Billie Hard Rock'n'roll Band” di Marzio Palmieri, Giacomo Ristano e Alessio Mastrorillo.
Lo "Zelig Lab on the road Puglia 2014/15" sarà attivo da ottobre 2014 a maggio 2015. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 16 ottobre 2014 ore 21.00 presso il circolo Arci “Open Source” in Viale Ruvo 127. L’ingresso prevede un contributo per lo spettacolo di cabaret di euro 5.
L’intero ciclo di incontri avverrà nelle seguenti date: 30 ottobre 2014; 13 e 27 novembre 2014; 15 e 29 gennaio 2015; 12 e 26 febbraio 2015; 12 e 26 marzo 2015; 9 e 23 aprile 2015 e 7 maggio 2015.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento