Foggia. La poesia di Nino Abate: Moon Light Serenade "Alla Luna", appuntamento in Grotta Omero sabato 18 ottobre ore 21.30
![]() |
La locandina dell'evento. (foto) ndr. |
di Redazione
FOGGIA, 16 OTT. - Ancora una serata di musica e poesia organizzata dalla Grotta Omero dei musicisti Angelo Palazzo e Annamaria Longo. Sabato 18 ottobre sarà di scena Adolfo Nicola Abate (Nino per chi lo conosce come giornalista ed amico), che parlerà della sua poesia con il giornalista Micky De Finis. Gli intermezzi poetici saranno recitati dagli attori Francesco Ricciardi e Rina Santoro, mentre la Omero Band e la vocalist Annamaria Longo cureranno il commento musicale.
Una serata dedicata “Alla luna”, che racconterà il viaggio poetico dell’autore con “i piedi sulla luna”, una silloge di 23 composizioni pubblicata in e-book dall’editore Pagine in un volume che comprende altri tre poeti italiani nella collana “Il Parnaso”, vol 7. L’autore è ormai noto per aver pubblicato i volumi, “Versi d’amore scorrono”, Aletti editore, e “Inaspettate sequenze”, Il Castello editore. E’ presente in numerose antologie, è stato finalista al premio Nabokov, secondo premio per la poesia edita al concorso internazionale Città di Recco, al premio Alda Merini, I edizione, ed ha pubblicato per gli editori Perrone, Ursini Accademia dei Bronzi, Aletti, Pagine, Alchimia.
Adolfo (Nino) Nicola Abate. (foto com.) ndr. |
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento