Bari. Servizi di controllo del territorio dei carabinieri. 6 arresti una pistola, munizioni, droga e refurtiva recuperata [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 22 DIC. - Si è concluso con 6 arresti in flagranza di reato e il sequestro di una semiautomatica, un centinaio di cartucce, oltre 200 grammi di marijuana un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnia di Bari San Paolo e Bari Centro. L’attività è finalizzata a garantire la sicurezza dei quartieri cittadini ed a contrastare la piaga dei reati predatori. In particolare:
i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 48enne bitontino ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata a Bitonto unitamente ad una unità cinofila del Nucleo carabinieri di Modugno, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa, 2 caricatori, un centinaio di cartucce calibro 9, 210 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro unitamente ad un grosso revolver scacciacani. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 48enne è stato collocato ai domiciliari mentre l’arma sarà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale;
in Piazza Cesare Battisti un 27enne senegalese è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato dopo aver spacciato 11 grammi di marijuana ad un “cliente” che è riuscito a darsi alla fuga. Tratto in arresto il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari;
in via Bovio e in via Crispi sono stati arrestati rispettivamente un 25enne barese che dovrà rispondere di evasione e un altro 25enne sorvegliato speciale del luogo ritenuto responsabile di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso mentre faceva uso di droga fuori dalla sua abitazione mentre l’altro è stato trovato in possesso di un telefono cellulare a lui vietato. I due sono stati collocati ai domiciliari;
al quartiere San Paolo i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 35enne barese con l’accusa di furto aggravato poiché sorpreso a rubare all’interno di una struttura in disuso, già sede dello stabilimento “Coca-Cola”, 200 chili di materiale ferroso. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari;
nel quartiere Carrassi i carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 27enne sorvegliato speciale barese ritenuto responsabile di violazione degli obblighi e ricettazione. Il giovane nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 2 notebook di illecita provenienza sottoposti a sequestro. Il giovane invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato in regime di arresti domiciliari.
MOLFETTA (BA): BITONTO E PALO DEL COLLE: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 1 ARRESTO E 6 DENUNCE
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, unitamente ai militari delle locali Stazioni hanno effettuato controlli straordinari del territorio in quel comune ed in quelli di Bitonto e Palo del Colle. Complessivamente una è stata la persona arrestata e 9 quelle denunciate in stato di libertà . A Bitonto a finire in manette è stato un 18enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. In tarda serata il giovane, unitamente ad altri complici riusciti a dileguarsi, è stato sorpreso in via Falcone e Borsellino mentre era intento ad armeggiare su alcuni motocicli allo scopo di asportarli. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei complici.
Delle sei denunce una è per detenzione abusiva di munizioni con il contestuale sequestro di 2 proiettili calibro 9, una pistola a salve priva di tappo rosso, 1 taglierino e 1 passamontagna; una per guida senza patente e quattro, a vario titolo, per detenzione di complessivi 5 grammi tra marijuana e hashish e detenzione di tre coltelli a serramanico.
Il materiale sequesatrto. (foto cc.) ndr. |
BARI JAPIGIA: SORPRESO CON PISTOLA E DROGA A CASA DELL’AMICO AI DOMICILIARI PER OMICIDIO. ARRESTATO DAI CC.
I carabinieri della Compagnia di Bari Centro durante un controllo a F.C. 28enne agli arresti domiciliari poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di omicidio, lo hanno trovato in compagnia di un 31enne barese, già noto alle forze dell’ordine, che, perquisito, è stato trovato in possesso di una pistola “Bernardelli” calibro 7.65 con matricola abrasa, carica con 5 cartucce, nonché di due involucri contenenti complessivi 140 grammi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro. L’arma sarà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari mentre il 31enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. Per F.C. è stata invece richiesto l’aggravamento della misura cautelare dai domiciliari al carcere.
CANOSA DI PUGLIA (BA): RUBA 8 QUINTALI DI OLIVE. MAROCCHINO ARRESTATO DAI CC.
Un 30enne marocchino, unitamente ad altri complici riusciti a dileguarsi, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia mentre asportava 8 quintali di olive in un fondo agricolo in contrada “La Francese”.
I militari intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dalle guardie campestri, che avevano messo in fuga i malfattori a bordo di un furgone, sono riusciti in poco tempo ad intercettare e trarre in arresto l’uomo mentre tentava di dileguarsi a piedi. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre il 30enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
TRANI (BT): SORPRESO SUL LUNGOMARE CON 150 GRAMMI DI MARIJUANA. MINORENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato un 17enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato un giovane in atteggiamento sospetto mentre si aggirava sul lungomare nei pressi del locale Faro Rosso. Sottoposto a controllo il 17enne è stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della competente A.G. è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” del capoluogo pugliese.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento