Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. Calcio Fc Bari: amara sconfitta, ci si mette pure l'arbitro! Bari - Carpi 0 -1

Una immagine del'incontro. (foto M.M) ndr.
Gol regolare di Caputo non visto dall'arbitro, Mbakogu si conferma "bestia nera"

di Marcello Mancino

BARI, 6 DIC. - Ennesima occasione persa, ora occorre guardarsi le spalle e trovare equilibrio. È questa l'amara sintesi del match vissuto al San Nicola, con la vittoria dei lombardi che si lanciano in vetta al campionato con la prima mini fuga della stagione ( +4 punti sul Frosinone secondo) e biancorossi con due punti soli di vantaggio sulla zona play out e a meno sei dai play off. Ma , per dover di cronaca, scordiamoci le parti alte della classifica, gli errori commessi in estate , si spera , possano esser rimediati nel l'imminente mercato di Gennaio. Occorre, però , fare il massimo da qui a fine mese per recuperare autostima, sicurezza e ,soprattutto, tranquillità e "fame" agonistica. In tutto ciò, se ci si mettono pure gli arbitri, la frittata risulta completa, nessun alibi sia chiaro, ma , onestamente, è pazzesco non vedere la palla dentro di Caputo ( noi dalla tribuna stampa e con una vista non certo ottimale l'avevano notato) . Sabato prossimo a Cittadella servirà cambiar rotta e fare punti, per non rovinare il bel rapporto costruito , dopo tanti anni bui, tra club e tifosi, delusi ma presenti e vicini, un patrimonio da preservare e custodire gelosamente.

La cronaca:

Primo tempo: Dopo 7 minuti prima palla gol clamorosa per il Carpi con Mbagoku , Donnarumma super respinge d'istinto la conclusione a botta sicura del numero dieci, sulla respinta la difesa barese si salva con affanno in corner. Prima risposta biancorossa al 18' con Romizi che calcia bene dai venticinque metri, costringendo al tuffo Gabriel. Al 21' si accende Galano con una sua tipica azione , rientrando verso il centro e calciando, costringendo Gabriel ancora in calcio d'angolo. Non accade granché e dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi con un giusto e non spettacolare 0-0.

Secondo tempo:

Pronti via, e Carpi in vantaggio con il suo giocatore più temuto, Mbagoku , che approfitta di una clamorosa indecisione tra Contini e Donnarumma e porta in vantaggio la squadra la lombarda. A cavallo tra il 9' e l'11 doppio cambio per i pugliesi: escono Romizi (infortunio) e Wolski, entrano Gomelet (esordio) e Stoian. Al 15' Bari vicinissimo al pareggio con Galano su calcio di punizione dal limite, bravo il numero uno ospite ad alzare sopra la traversa. Al 25' clamorosa svista arbitrale: non concesso il gol del pareggio al Bari: su azione di corner, Caputo colpisce di testa, respinge Gabriel ben oltre la linea di porta ma la terna arbitrale non vede , errore clamoroso è gravissimo. Mister Nicola prova il tutto per tutto, inserendo De Luca al posto di Filippini (discreto il suo esordio). Al 36' espulso Sabelli per somma di ammonizioni, a testimoniare un pomeriggio assolutamente infelice per l'arbitro. Dopo sei minuti di recupero, il triplice fischio di Minelli che sancisce il secondo stop per il nuovo Bari targato Nicola, dopo l'esordio vincente col Trapani.

In sala stampa:

Mister Castori: " Abbiamo vinto facendo un ottima gara da grande squadra. Questi ragazzi hanno "fame" , hanno voglia di affermarsi e far qualcosa di importante. Sono undici anni che faccio campionati di serie B e so come è questo campionato dove contano corsa, attenzione e ritmo. Il gol del Bari? Così come non ho commentato ciò che è accaduto col Brescia due settimane fa, per coerenza non commento oggi." Mister Nicola: " Il restyling e' iniziato tre settimane fa, da qui a fine anno dobbiamo fare il massimo, la squadra, però, ha dimostrato lo spirito che voglio più gagliardo e combattivo, ma siamo ancora timidi e insicuri per il nome che portiamo addosso. Gli errori sono dovuti a troppa frenesia, sui singoli bene Gomelt e Filippini che esordivano in assoluto, Wolski ha qualità ma deve essere supportato dall'intera squadra per emergere. Il gol di Caputo? Era dentro, ma non cerchiamo alibi. "

Le formazioni:

Fc Bari : Donnarumma, Contini, Ligi, Filippini, Camporese, Sabelli, Romizi, Donati, Wolski, Galano, Caputo. A disposizione: Guarna, Salviato, Minala, Stoian, Gomelet, Stevanovic, Castrovilli, De Luca, Rozzi. All. Nicola.

Fc Carpi : Gabriel, Romagnoli, Suagher, Struna, Pasciuti, Di Gaudio, Lollo, Gagliolo, Porcari, Concas, Mbakogu. A disposizione : Maurantonio, Letizia, Sabbione, Inglese, Gatto, Lasagna, De Silvestro, Embalo, Laner. All. Castori

Arbitro Sig. Daniele Minelli di Varese

Note: Spettatori 17.717 , abbonati 11.019 , paganti 6698 per un incasso totale di 118.428,10





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento