Calcio. Fc Bari: Solo un pari con l'Entella, Ebagua ok
![]() |
Una immagine dal San Nicola dell'incontro. (foto) ndr. |
Finisce 0-0 al San Nicola, Caputo sostituito sotto una pioggia di fischi
di Marcello Mancino
BARI, 17 GEN. - Finisce a reti inviolate la prima partita del girone di ritorno dei biancorossi dopo la sosta natalizia. Un Bari troppo timido e spento nella prima frazione, meglio nella ripresa, soprattutto dopo il cambio di modulo tattico con il 4-3-3 e gli ingressi sul rettangolo verde di De Luca e Galano, anche se il "torello" barese ha chiesto esplicitamente di esser ceduto, onestamente dichiarato da mister Nicola in conferenza stampa.
Sabato prossimo in trasferta a Perugia, senza Romizi che sarà squalificato (era in diffida) e con Caputo divenuto ufficialmente un "caso" che terrà banco in settimana, vista l'ennesima opaca prova del numero diciotto e il suo rapporto con il pubblico che ha fischiato sonoramente al momento della sua sostituzione.
La cronaca:
Mister Nicola presenta subito i due nuovi acquisti Schiattarella a centrocampo ed Ebagua in attacco, ma sorprende con un'altra esclusione eccellente con Donati che parte dalla panchina con Filippini in campo e il rientrante Calderoni.
Primi minuti di studio, poi al 12' lampo dell'Entella in contropiede, lancio di prima intenzione di Cesar per Lanini che calcia fuori di un paio di metri in diagonale.
Al 22' ammonito Romizi, era diffidato, salterà la trasferta di Perugia.
Al 30' cross di Salviato in area di rigore, rimbalzo che favorisce Caputo che non riesce a calciare bene con il pallone che finisce fuori. Prima vera chance per i biancorossi.
Al 35' assist in verticale di Romizi per Defendi che si smarca bene, calcia pure forte in diagonale ma alto sopra la traversa di Paroni.
I biancorossi ci provano in due occasioni, al 39' con un gran tiro dai trenta metri di Filippini di poco alto e, successivamente, al 43' con Sabelli che prova il tiro a "palombella" ma non trova il bersaglio.
Il Bari si ripresenta in campo con un cambio: fuori Romizi per Donati.
Proprio il numero cinque biancorosso si presenta al 60' con un tiro dal limite parato a terra da Paroni.
Non accade molto, girandola di cambi con mister Nicola che cambia modulo passando al 4-3-3 con gli inserimenti di De Luca e Galano, prima sostituzione per Caputo che subisce la contestazione e fischi violenti dagli spalti, rapporto compromesso?
Sarà un caso ma il Bari cambia e costruisce palle gol in ripetizione: all'80 palla gol clamorosa per il Bari, bravo De Luca sulla fascia, cross perfetto per Ebagua che va in anticipo sul suo marcatore, calcia al volo ma è reattivo Paroni.
Ancora Ebagua un minuto dopo, tiro dal limite respinto ancora dal numero uno ligure.
In zona "Cesarini" Bari ancora vicino al gol, prima con Galano conclusione respinta dal bravo portiere ligure, poi su azione di corner, Donati stacca bene di testa ma il cuoio sfiora solo il palo.
Tre minuti di recupero non portano alla sospirata rete, si chiude così con un punticino in più in classifica e una palpabile delusione tra i tifosi.
In sala stampa:
Mister Nicola (Fc Bari): " Sulla tabella di marcia erano tre punti, ne abbiamo preso solo uno e c'è rammarico perché penso che avremmo meritato di vincere. La squadra è stata compatta ed equilibrata per tutto il match anche quando abbiamo cambiato modulo tattico nella ripresa. Sono soddisfatto del lavoro dei nuovi arrivati, Galano, purtroppo, ha chiesto di esser ceduto, non ne faccio un mistero e per tal motivo è partito in panchina.
Un plauso, però, da uomo e da professionista, quando è entrato ha fatto bene.
La squadra non è completa, ci saranno altri arrivi e partenze, ho le idee chiare e totale sintonia con la società . "
Mister Prina ( V. Entella): " Sono molto soddisfatto, è un punto importante su un campo difficile come quello di Bari e che ci regala l'ottavo risultato utile consecutivo.
Ora occorre recuperare i nostri giocatori infortunati e spero di avere qualche rinforzo dal mercato, la strada per la salvezza è ancora lunga ma siamo sulla strada giusta."
Il tabellino:
Fc Bari: Donnarumma, Sabelli, Camporese, Salviato, Filippini, Calderoni (62' Galano), Defendi, Schiattarella, Romizi (45' Donati), Caputo (75' De Luca), Ebagua. A disposizione: Guarna, Boateng, Sciaudone, Ligi, Gomelt, Rozzi. All. Nicola.
Virtus Entella: Paroni, Iacopini, Russo, Volpe, Belli, Battocchio, Cesar, Botta, Lanini (83' Di Tacchio), Mazzarani, Sansovini (62' Costa Ferrreira) A disposizione: Ayoub, Latour, Gerli, Keita, Lewandowsky. All.Prina.
Arbitro: Sign. La Penna di Roma
Spettatori: totali 17.035, di cui 11.019 abbonati e 6016 paganti al botteghino per un incasso totale di 112.794,50 euro.
Minuti di recupero: 1' nel primo tempo , 3' nel secondo.
Ammoniti: Romizi per il Bari, Russo e Cesar per l'Entella
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento