Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Triggiano (Ba). Due rubano nell’appartamento e gli altri due complici pedinano i padroni di casa. Quattro arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Triggiano. (foto cc.) ndr.

di Redazione

TRIGGIANO (BA), 24 FEB. - Quattro persone sono finite in manette con l’accusa di furto in appartamento grazie ad una efficace attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Trani che hanno operato in stretta sinergia con i paritetici comandi di Triggiano e Bari. Fondamentale una telefonata al numero di emergenza “112” fatta da alcuni cittadini che segnalavano al Comando di Trani la presenza di alcuni individui sospetti aggirarsi per le vie della città. Di lì i militari sono partiti e in sinergia con i carabinieri di Triggiano sono riusciti a cogliere con le mani nel sacco due dei quattro malviventi, beccati mentre tentavano di svaligiare un appartamento in quel comune. Gli altri due complici invece sono stati arrestati a Bari mentre pedinavano i padroni di casa al fine di assicurarsi che non facessero rientro prima della conclusione del “colpo”. Si tratta di un 44enne, un 31enne, un 48enne baresi già noti alle Forze dell’Ordine e un 39enne incensurato di Modugno, legato ai primi da vincoli di parentela, ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso. Nella disponibilità dei due topi d’appartamento i militari hanno trovato una copia delle chiavi della casa probabilmente trafugate nei giorni scorsi. Dopo la convalida degli arresti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i primi tre sono stati associati presso la casa circondariale di Bari mentre il 39enne collocato ai domiciliari. 

ANDRIA (BT): ALLA VISTA DEI CC SI LIBERA DI 10 DOSI DI COCAINA LANCIANDOLE DAL BALCONE. ARRESTATO 

I carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 49enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare l’uomo, alla vista dei carabinieri si è liberato di un involucro contenente 10 dosi di cocaina, pari a circa 4 grammi) lanciandolo dal balcone, prontamente recuperato dagli operanti. Il successivo controllo nella casa ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro un bilancino di precisione e 100 euro in contanti. Tratto in arresto il 49enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. 

GRAVINA IN PUGLIA (BA): CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO LO SORPRENDE A BORDO DI UN AUTO. SI DA ALLA FUGA TENTANDO SPERONAMENTO. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE 

Sorpreso lungo la ss96 da un carabiniere libero dal servizio alla guida della sua auto e in compagnia di un pregiudicato si da alla fuga dopo aver tentato di speronare l’auto del militare. Rintracciato poco dopo presso la sua abitazione è finito in manette. Si tratta di un sorvegliato speciale 57enne arrestato dai carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia con le accuse di violazione degli obblighi, guida senza patente e resistenza a P.U.. Il militare percorreva la ss96 quando giunto all’altezza del comune d Irsina (MT) ha riconosciuto l’uomo alla guida della sua auto e in compagnia di un altro pregiudicato. Il sorvegliato speciale alla vista del militare dopo aver tentato di far uscire di strada il carabiniere è riuscito a darsi alla fuga imboccando una strada sterrata. Sono scattate quindi le ricerche dell’uomo che è stato rintracciato e bloccato poco dopo mentre rientrava nella sua abitazione. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 57enne è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento