Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Controlli dei carabinieri. Un arresto per droga, rinvenuta una pistola in un area condominiale [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]


L'arma e la droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 15 MAR. - I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno arrestato un 45enne pregiudicato del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e in un’altra circostanza rinvenuto una pistola a tamburo calibro 7.65. L’uomo notato nel parco giochi di Piazza Santa Maria mentre cedeva alcune dosi di droga ad alcuni “clienti” è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno rinvenuto 51 dosi di cocaina e 6 stecche di hashish per n peso complessivo di 30 grammi, il tutto sottoposto a sequestro. Nel corso di un controllo eseguito all’interno di un’area condominiale di via Daunia i militari hanno trovato nascosta in un pneumatico abbandonato una pistola marca Diver Johnsons Arms & Cycle senza matricola, perfettamente funzionante con 3 proiettili calibro 7.65. L’arma è stata sottoposta a sequestro e sarà sottoposto ad accertamenti da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari per verificarne l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del possessore. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
PALO DEL COLLE (BA): SORPRESO CON 290 GRAMMI DI DROGA IN CASA. ARRESTATO DAI CC 

I carabinieri della Stazione di Palo del Colle hanno arrestato un 52enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita congiuntamente ad una unità cinofila antidroga del Nucleo di Modugno, gli operanti hanno rinvenuto 220 grammi di hashish e 70 di marijuana sottoposti a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato collocato ai domiciliari. 

SANTERAMO IN COLLE (BA): DETENEVA 52 GRAMMI DI COCAINA, MARIJUANA ED HASHISH. ARRESTATO DAI CC.

I Carabinieri della Stazione di Santeramo in Colle hanno arrestato un 38enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine di una perquisizione domiciliare effettuata unitamente ai carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge e con l’ausilio di una unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Modugno i militari hanno trovato complessivi 52 grammi di marijuana, cocaina ed hashish, suddivisi in 57 dosi, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

BARI: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. 7 ARRESTI

Si è concluso con 7 arresti in flagranza di reato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Bari San Paolo e Bari Centro. L’attività è finalizzata a garantire la sicurezza dei quartieri cittadini ed a contrastare la piaga dei reati predatori e in materia di droga. In particolare: - in via De Blasio un 49enne e un 21enne georgiani sorpresi a rubare in un negozio di abbigliamento sono finiti in manette con l’accusa di furto. I militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dagli addetti alla sicurezza del negozio hanno bloccato i due trovandoli in possesso della refurtiva che avevano nascosto in una borsa schermata. I due sono stati collocati ai domiciliari ; - in via Mazzini e nel quartiere Japigia un 51enne e un 36enne baresi, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati, in differenti circostanze, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposti a controllo i due sono stati trovati in possesso di complessivi 30 grammi tra cocaina, marijuana ed hashish sottoposti a sequestro; - in via Re David, in via Signorile e nel quartiere san Girolamo un 53enne, un 33enne e un 24enne baresi sono stati arrestati il primo per evasione e gli altri due, sorvegliati speciali di P.S. per violazione degli obblighi. Il 33enne è stato sorpreso in compagnia di un pregiudicato mentre il 24enne fuori dalla sua abitazione in orario nono consentito. 

CASSANO DELLE MURGE (BA): TENTANO FURTO DI FERRO E ATTREZZI AGRICOLI IN RISTORANTE. ARRESTATI IN TRE DAI CARABINIERI

Sono stati sorpresi mentre tentavano di materiale ferroso e attrezzi agricoli in un ristorante inattivo da circa anno. Si tratta di un 24enne, un 24enne e un 17enne, tutti di Grumo Appula, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori i militari, hanno notato che i lucchetti del cancello d’ingresso della struttura erano danneggiati. All’interno hanno sorpreso e bloccato i tre mentre erano intenti ad asportare ferro e attrezzi agricoli per un valore di 4mila euro circa. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre, su disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, il minore è stato associato presso l’Istituto Fornelli di Bari, gli altri due invece collocati ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento