Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Smontavano auto rubate consegnandone i pezzi ad una ditta di autodemolizioni abusiva. 4 arresti dei carabinieri che sequestrano un’area di mille metri quadri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

I ricambi rubati delle auto. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 23 MAG. - Sono stati sorpresi mentre scaricavano parti meccaniche e di carrozzeria presso un’autodemolitore abusivo di Cerignola. Scoperti sono stati arrestati. Si tratta di un 41enne di Cerignola, gestore della ditta di autodemolizioni, di un 45enne romeno e di un 35enne polacco, residenti a Cerignola, oltre ad un 40enne andriese ritenuti responsabili di ricettazione. Nel corso di un servizio finalizzato a contrastare i furti di auto i militari sono riusciti ad intercettare un furgone Iveco, condotto dal 40enne, all’interno di una ditta di autodemolizioni in via Manfredonia di Cerignola dove i due stranieri e il gestore dell’autodemolizioni stavano scaricando numerosi parti di auto già caricate nell’autocarro. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che la refurtiva era stata prelevata da un appezzamento di terreno in contrada “Paparicotta” di Andria dove i militari hanno trovato le scocche delle autovetture completamente “cannibalizzate”. Si tratta di auto di recente immatricolazione, una Opel Mokka e una Volkswagen Tiguan rubate rispettivamente a Giovinazzo e Terlizzi alcuni giorni addietro. L’intera area adibita ad autodemolizioni abusiva pari a circa mille metri quadri è stata sottoposta a sequestro unitamente al furgone Iveco e a innumerevoli componenti di veicoli (sportelli con gli adesivi identificativi asportati, altri con il vetro del finestrino frantumato o con serratura di apertura divelta) la cui provenienza è in fase di accertamento. I quattro sono stati associati presso la casa circondariale di Foggia.

 

BARI: LINEA DURA DEI CARABINIERI CONTRO SORVEGLIATI SPECIALI E ARRESTATI DOMICILIARI. 6 ARRESTI E 2 DENUNCE 

Con l’aumentare dell’applicazione di misure alternative alla detenzione in carcere o di prevenzione aumentano anche i controlli dei carabinieri che ne devono assicurare il rispetto. Al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo 6 sono state le persone arrestate e 3 quelle denunciate in stato di libertà. In particolare tre sorvegliati speciali, un 34enne e un 36enne, ritenuti vicini al clan “Strisciuglio” e un 33enne, sono finiti in manette con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso in Viale Vittorio Veneto alla guida di una Fiat 500 sprovvisto di patente, l’altro sorpreso nel quartiere “Libertà” alla guida di una moto risultata rubata privo di patente mentre il 33enne controllato in via Napoli con un telefono cellulare. I tre sono stati collocati ai domiciliari. Al quartiere San Paolo, nel quartiere Libertà e a Carbonara stessa sorte è toccata ad un 36enne, ad un 27enne e ad un 37enne che sebbene sottoposti alla misura degli arresti domiciliari sono stati sorpresi e bloccati in strada in violazione degli obblighi loro imposti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i tre sono stati collocati ai domiciliari. Le due denunce infine riguardano un 28enne georgiano e un 24enne barese che dovranno rispondere rispettivamente di inosservanza all’obbligo di presentazione alla P.G. e di violazione degli obblighi relativi alla misura della detenzione domiciliare.

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): MARIJUANA NELLA STAMPANTE DEL PC. ARRESTATO 21ENNE DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un 21enne incensurato del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane sorpreso in atteggiamento sospetto mentre percorreva via Meucci è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di una dose di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare ulteriori 29 grammi della stessa sostanza che il giovane aveva nascosto nella stampante del pc. Tratto in arresto il 21enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

BARLETTA (BT): SCOPERTA CENTRALE DI SMISTAMENTO DELLA MARJUANA: DUE INSOSPETTABILI NELLA RETE DEI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 19enne e denunciato in stato di libertà un 17enne, entrambi incensurati del luogo, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione personale, successivamente estesa anche al box che avevano in uso in via Manzoni, i due sono stati trovati in possesso di 100 dosi di marjuana per un totale di 110 gr, oltre ad un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento. Nel corso delle operazioni i carabinieri, allertati dalle numerosi segnalazioni giunte da alcuni cittadini, hanno anche bloccato altri tre giovani che erano giunti al box e che alle domande dei militari hanno risposto di essersi recati in quel luogo per acquistare droga. Tratto in arresto il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

PALO DEL COLLE (BA): PRETENDE UN POSTO DI LAVORO E AGGREDISCE UN DIPENDENTE COMUNALE. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Palo del Colle hanno arrestato un 44enne del luogo ritenuto responsabile di violenza minaccia e lesioni a P.U. L’uomo si è portato nel locale Municipio dove per motivi legati ad una richiesta di assunzione ha aggredito un dipendente comunale 51enne ingiuriando e minacciando anche personale della locale Polizia Municipale. Sul posto su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni dei presenti sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato e tratto in arresto l’uomo. Il 51enne è stato soccorso da personale sanitario dell’Ospedale di Bari San Paolo mentre il 44enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento