Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Quartiere Libertà: Arrestato per violenza, resistenza e danneggiamento pregiudicato 33enne dalla Polizia [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

Una 'volante' della polizia. (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BARI, 9 MAG. - Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato CASSANO Eugenio, di 33 anni, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di violenza, resistenza e danneggiamento aggravato. In zona Libertà, nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, coordinati dall’U.P.G.S.P, personale del Commissariato di P.S. di Gravina ha bloccato l’arrestato che, a bordo di uno scooter viaggiando a forte velocità, tamponava l’auto di servizio. Il predetto, in un primo momento apparentemente collaborativo, rialzava lo scooter da terra e risalendovi a bordo, tentava un’improbabile fuga, cercando anche d’investire uno dei poliziotti. Dagli accertamenti esperiti sul posto, si è appurato che il predetto era sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita. Dopo le formalità di rito, il Cassano è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente. 

- Sempre nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato Colella Pasquale di anni 42, ritenuto responsabile di lesioni, minacce a P.U. e danneggiamento in luogo pubblico. Su segnalazione giunta al 113, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia” si è recato in Piazza Moro, presso gli uffici dell’azienda Amtab, ove era stata segnalata una lite in atto. Sul posto gli operanti hanno identificato due dipendenti dell’Amtab ed il Colella che si era reso responsabile, secondo quanto denunciato dai predetti, di una violenta aggressione nei loro confronti, poichè gli era stato impedito di salire a bordo del mezzo di linea con una bicicletta. Quindi l’uomo, all’interno degli uffici dell’Amtab, si scagliava violentemente contro una porta in vetro, dietro la quale i due dipendenti si erano rifugiati, e dopo averla aperta, li aggrediva. I tre sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l’ospedale Di Venere ove ricevevano le cure del caso. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G. procedente. 

- La Polizia di Stato, in Bitonto, ha arrestato COLETTO Gaetano, di anni 47, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tentato furto su autovettura. Il personale del locale commissariato di P.S. durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato un’autovettura Lancia Delta di colore blu, con il cristallo della portiera infranto ed all’interno dell’abitacolo un uomo, accovacciato, intento ad armeggiare sull’impianto di avviamento. L’uomo, alla vista dei poliziotti, è fuggito a piedi per le vie adiacenti ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri dagli agenti, che hanno recuperato anche una centralina elettronica di marca BOSCH di cui l’arrestato si era disfatto durante la fuga. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione a disposizione dell’A.G. procedente. 

- Nel pomeriggio del 6 maggio, la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà un uomo di anni 42, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di rapina aggravata, porto di armi e strumenti atti ad offendere e guida con patente revocata. Una pattuglia del Compartimento Polizia Stradale “Puglia”, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Ruvo, avvicinata da un cittadino, apprendeva che poco prima era stata consumata una rapina ai danni di una donna di colore sulla strada provinciale 231 in agro di Terlizzi (BA), a cui era stato sottratto il telefono cellulare; il denunciante riferiva che l’autore della stessa, un uomo bianco, armato di pistola, si era successivamente allontanato a bordo di una FIAT 600 di colore bianco. Quindi seguendo le indicazioni ricevute, gli operanti, si dirigevano verso Ruvo, poiché ritenuta la più probabile tra le direzioni di fuga. Dopo circa 5 minuti di ricerca, la pattuglia riusciva a raggiungere e a fermare l’autovettura segnalata, corrispondente alle descrizioni con alla guida un individuo anch’esso conforme alla descrizione fatte dal testimone. All’interno dell’abitacolo si rinveniva una pistola scacciacani ed un’ascia, utilizzate presumibilmente dal predetto nel commettere la rapina. Il fermato quindi veniva accompagnato presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Ruvo per gli accertamenti del caso che consentivano anche di procedere al fermo amministrativo dell’auto per mancanza di copertura assicurativa. 

Gli scooter marini della P.S: nel porto. (foto P.S.) ndr.
- Ieri mattina due acqua scooter della Squadra Nautica della Polizia di Stato all’interno del Porto Vecchio di Bari, in servizio di vigilanza in mare in occasione della festività del Santo Patrono, hanno notato una persona a bordo di un natante in vetroresina in difficoltà tra i frangiflutti del molo foraneo, a causa delle difficili condizioni meteo marine, dovute al vento maestrale. Quindi sono intervenuti in soccorso del predetto natante, rimorchiandolo all'interno del porto di Bari, ove si è accertato che la barca era andata in avaria a causa di un problema all’impianto elettrico.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento