Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Barletta (Bat). Arrestata la 'banda del buco' sorpresa in campagna a rubare uva [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Arrestata la banda del buco dai cc. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARLETTA (BT), 4 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto nella flagranza del reato con l’accusa furto aggravato un 54enne ed un 47enne del luogo sorpresi in contrada “Monachella” mentre rubavano della pregiata uva da tavola. I militari, da tempo erano sulle tracce dei due pregiudicati, che “firmavano” ogni colpo con un taglio netto e preciso delle recinzioni, la scorsa notte, nel corso di un servizio di controllo delle aree rurali, hanno notato un’autovettura attraversare a forte velocità ed a fari spenti un tratturo di campagna e che, giunta nei pressi di un vigneto, aveva arrestato la marcia. Da quella stessa autovettura erano discesi due uomini che, muniti di una torcia al led, si sono intrufolati in un vigneto. Immediato è stato l’intervento degli uomini dell’Arma che hanno bloccato i malviventi proprio mentre stavano tagliando i ceppi vitigni e li stavano caricando sul mezzo. L’ispezione dei luoghi ha consentito di individuare, su quella stessa recinzione, altri 5 fori della medesima tipologia di quelli realizzati la sera stessa, modus operandi che ha consentito di addebitare ai due i precedenti furti realizzati all’interno di quel tendone. Espletate le formalità di rito i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani. 

BARI. RUBA ABITI IN NEGOZIO MURATTIANO. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un cittadino georgiano di 36 anni per furto aggravato. L’uomo, pregiudicato per reati specifici, nel pomeriggio di sabato, approfittando della folla di cittadini e turisti e che si aggirava per i negozi, è entrato all’interno di un noto negozio di abbigliamento sito in pieno centro e ha trafugato un vestito, un paio di sandali e degli occhiali da sole, per un valore di più di 300 Euro, per poi scappare immediatamente. Il gesto è stato notato dal proprietario del negozio che ha segnalato immediatamente l’accaduto ai Carabinieri impegnati nel servizio di presidio di piazza Umberto, i quali hanno rincorso e raggiunto il malfattore che è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, condotto presso la casa circondariale di Bari. La merce, recuperata dai militari, è stata restituita al legittimo proprietario. L’arresto di oggi costituisce solo l’ultimo dei risultati ottenuti dai Carabinieri impegnati nello svolgimento del servizio di vigilanza e prevenzione nelle piazze cittadine. Circa un mese fa, infatti, un altro cittadino georgiano è stato tratto in arresto per rapina aggravata in danno di un negozio di abbigliamento di via Sparano. 

ALTAMURA (BA): DETENEVA MARIJUANA NELL’AUTO. ARRESTATO ALBANESE 18ENNE 

I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un albanese 18enne incensurato, domiciliato in quel centro, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno sorpreso il giovane mentre cedeva una dose di marijuana ad un tossicodipendente del luogo. Fermato e sottoposto a perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto nella sua auto un sacchetto contenente ulteriori 30 grammi di marijuana. A casa, invece, gli operanti hanno scovato nel comodino della sua stanzetta, un bilancino elettronico di precisione e 120 euro in banconote di piccolo taglio, che ritenuti provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro unitamente alla droga. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il giovane è stato collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. 

CORATO (BT): CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI RISTORANTI. TROVATI 8 LAVORATORI IRREGOLARI. SANZIONI AMM.VE PER 33MILA EURO 

I Carabinieri della Stazione di Corato, in collaborazione con il personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, hanno svolto un’attività ispettiva presso alcuni ristoranti della zona. Nella circostanza, durante i controlli eseguiti presso un agriturismo è stata riscontrata la presenza di una persona impiegata irregolarmente, motivo per il quale è stata contestata una sanzione amministrativa per tremila euro. Presso una pizzeria del luogo, invece, sono stati identificati 7 lavoratori impiegati irregolarmente. Al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa pari a trentamila euro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento