Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Attualità. La Prefettura di Bari dirama lo stato di allerta per il maltempo in Puglia. Da domani sera andrà meglio

Il maltempo visto dal satellite
BARI, 26 NOV. - Maltempo in Puglia: diramato lo stato di "preallerta", secondo quanto stabilito dalle procedure del sistema regionale di Protezione civile per il rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. La Prefettura di Bari, che ha diffuso l'allarme della Regione Puglia, rende noto che, a partire dalle 20 di oggi (giovedì 26 novembre 2015) e per le prossime 24 ore, su tutta la regione è previsto un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico. Le previsioni meteo parlano di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o di temporale, "con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati".
Le piogge e i temporali di questi giorni sulle regioni meridionali sono causate da una bassa pressione nord africana. Ma dal Tirreno è in arrivo una nuova perturbazione che domani farà avvertire i suoi effetti su Abruzzo, Molise e Puglia. Attesa neve abbondante sopra i 600 metri in Abruzzo, localmente fin sulla pianura adiacente all'Appennino e in irpinia sopra i 900/1000 metri. Entro la serata di domani le precipitazioni tenderanno a diminuire gradualmente.
Nel weekend - avvertono i meteorologi - finalmente il tempo migliora per l'arrivo di un'imponente alta pressione che garantirà bel tempo per molti giorni. (V. Mas.)







Nessun commento