Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Sport. In Lega Pro luci e ombre per le pugliesi nella 12ma giornata

Francesco Grandolfo (Fidelis Andria)
di Mario Schena 
BARI, 22 NOV. - Luci ed ombre per le pugliesi di Lega Pro alla dodicesima giornata di andata. Vince solo il Martina Franca, pareggiano Foggia, Lecce e Fidelis Andria, cade il Monopoli a Cosenza. Fondamentale la vittoria per i biancazzurri del Martina con i siciliani dell’Akragas: netto il 3-0 che sancisce la buona prova dei ragazzi di Incocciati. Otto in punti classifica, ad una lunghezza da Melfi e Catania e a quattro dalla zona tranquilla. Importante il pareggio esterno del Foggia al “Massimino” di Catania al cospetto di una squadra forte e su un campo dove è sempre difficile fare punti. Pareggio che ha riportato fiducia e serenità nel gruppo dopo il brutto scivolone interno con il Monopoli e lunedì prossimo, nel posticipo allo “Zaccheria”, arriva la capolista Casertana. Rossoneri ancora terzi a 19 punti, ma ora a 7 lunghezze dal primo posto.
Buon pari anche per il Lecce che impatta a Matera con uno 0-0 senza lode e senza infamia. Grandolfo salva la Fidelis Andria sotto di un gol a Castellammare di Stabia. Terzo pareggio consecutivo e un secondo tempo in cui la squadra di D’Angelo avrebbe potuto portare l’intera posta a casa. La Fidelis viaggia in zona tranquilla con 15 punti in classifica a ridosso delle grandi. Unica sconfitta della pattuglia pugliese quella del Monopoli che a Cosenza si illude di bissare la prestazione di Foggia portandosi in vantaggio, ma poi si fa raggiungere e addirittura superare dai calabresi ridotti in dieci. Nulla di grave: i 14 punti dei biancoverdi li tengono ancora a cinque lunghezze dalla zona calda dei play-out.
La prossima giornata: come già ricordato, il Foggia affronta la Casertana capolista, mentre il Lecce sarà ancora in trasferta, ad Agrigento, per incontrare un Akragas dalla panchina traballante in un match che potrebbe fruttare il colpaccio esterno. Derby al “Degli Ulivi” tra Fidelis Andria e Martina Franca. I padroni a caccia di punti – tranquillità, gli ospiti di punti – salvezza. Il Monopoli non deve lasciarsi scappare l’occasione di battere l’Ischia che segue ad una lunghezza, per allontanare una diretta concorrente alla lotta per la salvezza. Insomma ancora una giornata che potrebbe regalare emozioni e spettacolo.







Nessun commento