Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Attualità. Il gen. Mauro Prezioso nuovo comandante del Comando militare Esercito Puglia [VIDEO]

A sinistra il gen. Prezioso; a destra il gen. Madeddu
Vittorio Massaro
BARI, 11 DIC. – Un pugliese di Molfetta al vertice del Comando militare dell’Esercito “Puglia”. Il generale di Brigata Mauro Prezioso prende il posto del pari grado Natalino Madeddu. Questa mattina la sobria cerimonia di commiato e passaggio delle consegne fra i due alti ufficiali, alla presenza del generale di Brigata Salvatore Antonio Polimeno, comandante del Comando Forze Difesa interregionale Sud di Napoli.
Madeddu aveva assunto il comando del “Puglia” il 24 luglio 2013. Durante la sua permanenza a Bari ha affrontato diversi aspetti dell’attività territoriale dell’Esercito in Puglia. Il generale Madeddu si è particolarmente impegnato nell’azione finalizzata a conciliare i problemi delle servitù militari, indispensabili per l’addestramento degli uomini delle Forze Armate, con le esigenze di tutela del territorio. Grande apprezzamento ha riscosso anche la particolare cura nei confronti delle famiglie dei militari pugliesi caduti in servizio in Italia e all’estero. Il generale Madeddu si è distinto nella promozione dell’immagine dell’Esercito sia presso le istituzioni politiche, accademiche, religiose e scolastiche e sia presso le diverse componenti della società civile.
Il nuovo comandante, generale Mauro Prezioso, si è formato all’Accademia militare di Modena, ha 49 anni e ha conseguito diversi titoli accademici: laurea in Scienze strategiche all’Università di Torino e master di secondo livello nella stessa disciplina; laurea in Scienze internazionali e diplomatiche all’Università di Trieste; master in Studi internazionali strategico-militari dell’Università di Milano e della Luiss. Proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito, dove ricopriva l’incarico di capo dell’Ufficio Marketing.








Nessun commento