Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Sport. In Lega Pro bene la pattuglia pugliese; volano Foggia e Lecce

Il colorato e caloroso tifo del Lecce
di Mario Schena
BARI, 1 DIC. - Quattro vittorie e una sconfitta per le pugliesi di Lega Pro. Il Foggia ha dominato e battuto seccamente la capolista Casertana e ora cercherà di dare continuità ai risultati a partire dalla trasferta di Agrigento in casa dell’Akragas, impegnato nella seconda gara interna consecutiva ed ancora con una pugliese. I siciliani sono reduci dalla sconfitta tra le mura amiche rimediata contro il Lecce di Piero Braglia che - con questa vittoria - viaggia sotto braccio al Foggia al secondo posto. La Casertana dista ora solo cinque punti. Domenica i salentini se la vedranno al “via del Mare” con il Messina quarto in classifica, con un punto in meno di Foggia e Lecce. Nel big-match della quattordicesima giornata, sarà fondamentale per i giallorossi battere i siciliani portando a quattro i punti di distacco. La Fidelis Andria si è aggiudicata il derby con il Martina, unica sconfitta delle squadre pugliesi, raggiungendo quota 18 a ridosso della zona alta della classifica, ma soprattutto ritrovando la tranquillità e la vittoria dopo sei giornate. La Fidelis andrà a Catanzaro che con la vittoria di domenica scorsa a Pagani ha inanellato un filotto di quattro vittorie consecutive dimostrando di aver ritrovato gioco e forma fisica. Per i biancazzurri sarà una gara molto difficile.
Il Monopoli ha liquidato con un perentorio due a zero il modesto Ischia confermando comunque di essere in ottima condizione come dimostrato nella vittoriosa trasferta di Foggia. Sono 17 i punti per i biancoverdi, come i cugini della Fidelis Andria. Domenica trasferta dal sapore proibitivo in casa della capolista Casertana, umiliata e sconfitta a Foggia, ma il Monopoli ha dimostrato che anche con le grandi ha saputo dire la sua pertanto il risultato non è affatto scontato.Il Martina deve ad ogni costo fare bottino pieno con la Lupa Castelli. Innanzitutto per dare ossigeno alla classifica che la vede relegata al penultimo posto con soli otto punti e soprattutto per allontanare proprio la Lupa Castelli, ultima in classifica, il più possibile. In caso di vittoria il vantaggio salirebbe a sei punti.
Insomma, tutto sommato una giornata positiva per le pugliesi di Lega Pro dove Foggia e Lecce ormai hanno dimostrato di essere in grado di lottare sino alla fine per la vittoria del campionato, Fidelis Andria e Monopoli di poter raggiungere una tranquilla salvezza, mentre il Martina dovrà davvero lottare con i denti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play-out. Comunque è prestissimo per i bilanci: il campionato è ancora molto lungo.







Nessun commento