Barletta (Bat). Spaccia hashish davanti la scuola elementare. Pusher 25enne in manette [CRONACA DEI CC. ALL’INTERNO]
Spaccia hashish davanti la scuola elementare |
di Redazione
BARLETTA, 11 FEB. - Spacciava hashish davanti la scuola elementare.
Lo hanno accertato l’altra sera i Carabinieri di Barletta, che hanno arrestato un pregiudicato 25enne del luogo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, che da alcuni giorni stavano sorvegliando la scuola elementare di viale Giannone, dopo alcune segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini, hanno sorpreso il giovane mentre cedeva tre dosi di hashish ad uno studente di 17 anni.
Il pusher, infatti, accortosi dell’arrivo dei militari, ha cercato di sbarazzarsi della droga, gettandola in un’aiuola, ma il gesto non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato e recuperato lo stupefacente.
Perquisito, è stato trovato in possesso di altre due dosi della stessa sostanza e 20 euro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il giovane è stato condotto in carcere.
Il minore, invece, oltre ad essere affidato ai genitori, è stato segnalato alla locale Prefettura, quale consumatore di stupefacenti.
La droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati invece sequestrati.
RUTIGLIANO (BA): DAL QUARTIERE LIBERTA’ PER RUBARE AL SUPERMERCATO. PRESI 3 PREGIUDICATI. DUE SONO DONNE
Sono venute dal quartiere Libertà di Bari per rubare generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona in un supermercato di Rutigliano.
L’altra mattina, infatti, i Carabinieri hanno arrestato tre pregiudicati baresi, un 54enne, una 45enne e una 40enne, tutti sottoposti all’obbligo di dimora nel capoluogo barese, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
I militari, allertati da una segnalazione giunta al 112 da parte del titolare del negozio, si sono precipitati presso il supermercato ubicato in via Noicattaro.
Qui i Carabinieri hanno fermato i tre, bloccati poco prima dal personale di vigilanza interna al negozio, i quali avevano tentato di varcare l’uscita senza acquisti, sebbene avessero riempito di merce due borse in loro possesso.
La perquisizione, infatti, ha consentito di rinvenire generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona.
Scattato immediatamente l’arresto, per il terzetto la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari.
La refurtiva, invece, del valore di circa 600 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Nessun commento