Foggia. La Polizia di Stato e la giornata internazionale della donna
La Polizia di Stato e la giornata internazionale della donna |
di Redazione
FOGGIA, 4 MAR. (C. St.) - In occasione della giornata internazionale della donna, la Questura di Foggia ha organizzato per domani 5 marzo, alle ore 09,00, un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia, avente titolo “La Polizia di Stato con le donne”.
All’evento, ospitato dalla dirigente dell’istituto, prof.ssa Gabriella Grilli, parteciperà il questore, dr. Piernicola Silvis, la dirigente del Commissariato di Cerignola, Vice Questore Aggiunto Loreta Colasuonno, il Direttore Tecnico Capo Psicologo dr. Giovanni Ippolito e la responsabile dell’Ufficio Minori, Isp. Sup. - Sostituto Commissario Alfonsina De Sario.
L’evento sarà condotto dalla dr.ssa Michela Magnifico, giornalista dell’emittente televisiva “Telefoggia”, che ne curerà la successiva trasmissione.
Intanto, questa mattina, a Roma, presso la Camera dei Deputati, si è svolto un convegno avente lo stesso titolo, con la partecipazione dei massimi vertici istituzionali e di esponenti della magistratura e del mondo giornalistico, nel corso del quale è stata raccontata l’evoluzione del ruolo della donna nella Polizia di Stato, dalla riforma ad oggi, ed il determinante impegno dell’istituzione a salvaguardia dell’universo femminile. Tra i presenti, vi era il Dirigente Generale della Polizia di Stato dr.ssa Maria Rosaria Maiorino, attuale responsabile dell’Ispettorato di P.S. presso il Vaticano, che dal 2010 al 2013 ha ricoperto l’incarico di Questore di Foggia.
Inoltre, il 5 ed il 6 marzo, prima dell’inizio delle partite dei campionati di calcio, verrà indossata una maglietta, appositamente realizzata per l’iniziativa, dai bambini per la serie A e da arbitri e capitani delle squadre per la serie B.
Sempre in occasione dell’evento sono stati realizzati i seguenti hashtag:
#focusonwomen
#donnalcentro.
Nessun commento