Cucina. Michele Digiglio: la sua pizza è pura arte !!
![]() |
Michele Digiglio. (foto) ndr. |
di Rocco Ventrella
BARI, 16 DIC. - Michele Digiglio nasce 23 anni fa in una piccola cittadina circondata dalle colline murgiane dell’entroterra barese. Cresce tra i sapori genuini tipici della tradizione pugliese e mostra fin dalla più tenera età la passione per il mondo culinario.
Inizia prestissimo a lavorare nel settore della ristorazione e raggiunge la maturità a pieni voti in food and bevarage manager, decide di specializzarsi nel settore pizza e condivide le sue idee scrivendo ricette e articoli per giornali di settore culinario.
Esporta la sua arte anche in Germania e Grecia in cui fonda un ristorante pizzeria nel quartiere glamour della capitale ellenica, la sua fama dilaga in tutta la città, alcuni giornali a tiratura nazionale e programmi TV raccontano la sua bravura e parlano della famigerata pizza italiana.
Dopo pochi anni decide di tornare nel paese che gli ha dato i natali e cosi torna a Gravina e fa nascere il Peperon Risto-Pub, un posto tutto suo in cui l’ospite è accolto da simpatia e gentilezza informale.L'artista della pizza è una ragazzo solare, la sua genialità e la sua passione ..vi regalerà una pizza mai mangiata prima..la sua dedizione al lavoro vi trasmetterà un sogno...vivrete momenti di relax nel suo Pub..Io sono rimasto stupefatto dalla sua accoglienza..dal suo personale..sempre sorridente,precisi,instancabili.Una serata indimenticabile con Michele e con il Maestro BEPPO TONON, OSPITE DALL’AMICO MICHELINO DIGIGLIO,
AL PEPERON RISTO PUB A GRAVINA, CON UNA PERFORMANCE ESCLUSIVA DI FRUTTA SCOLPITA.
IL MAESTRO TONON HA INCANTATO GRANDI E PICCINI, CON LA SUA ABILITA’ NEL MANEGGIARE I COLTELLINI, TRASFORMANDO SFERE DI FRUTTA IN BELLISSIMI FIORI, FIOCCHI, E DECORAZIONI PER UNA CENA GALANTE. Michele Digiglio vuole esportare il suo prodotto in Canada e Stati Uniti...e sicuramente sarà meta di successo.Non vi resta altro che gustare le sue pizze..delizia del palato..Michele vi aspetta !!
Nessun commento