Calcio. Bari - Novara 3-4: La partita della beffa !!
![]() |
La curva nord del Bari. (foto) ndr. |
di Rocco Ventrella
BARI, 26 MAG. - Il Bari saluta!! Bari - Novara 3-4; il gol di Galabinov ha spezzato i sogni di una piazza che ci credeva. I biancorossi incapaci di rispondere nuovamente allo svantaggio. Un epilogo quattro gol subiti dal Bari in casa, imperdonabile.
Non c'è stato verso, rendimento scarso di questa squadra, scesa in campo senza voglia di affrontare l'avversario a muso duro, una difesa inguardabile. Al gol del 3-3 di Puscas, sembrava quasi fatta, invece la solita amnesia difensiva e la frittatta è stata servita.
Ma questo Bari meritava davvero qualcosa in più? Non è certo piacevole ricordare le sconfitte, ha destato molta superficialità il modo in cui il Bari ha approcciato molte partite, ieri sera l'esempio, quella che doveva essere una battaglia da affrontare col coltello fra i denti invece il disastro. Sarebbe stato sufficiente utilizzare lo stesso spirito espresso a cavallo fra il primo gol di Rosina e quello di Puscas in modo anche meno dirompente ma su più larga scala, evitando le amnesie raccapriccianti che hanno caratterizzato praticamente tutti i gol dell'indemoniato Gonzalez.
Il Bari ha nuovamente tradito il San Nicola, avrebbe potuto reagire, il popolo di fede biancorossa non ha meritato tutto questo, ci credevono ma sono stati traditi. E' mancata la maturità , il salto di qualità . L'orgoglio è stato salvato solo a metà dai tre gol della ripresa. Numericamente tanti, qualitativamente ancora pochi perché la sensazione è che così il Bari non avrebbe comunque avuto vita lunga. Finisce tra rabbia e lacrime una stagione insufficiente.Tutto da rivedere, società , allenatore e calciatori, alla prossima stagione cara Bari !!!
Nessun commento