Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Capitanata, le ultime notizie di cronaca

Le auto delle Forze dell'Ordine (foto web), ndr.

di Redazione

FOGGIA, 04 FEB. (Com. St.) - Le ultime notizie di cronaca di Foggia e provincia.

Foggia, distrutto dalle fiamme un bar. Indagini in corso dai Carabinieri
Alle 06.00 del 03 febbraio 2019 un incendio ha distrutto l'interno del "bar Daniela", in via Piave.
Le fiamme, propagatesi dall'interno del locale, hanno provocato anche l'esplosione di un recipiente sotto pressione, oltre che l'annerimento della facciata dello stabile.
I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno accuratamente ispezionato il locale, senza però rilevare tracce utili a risalire alle sue cause.
Il noto ritrovo del quartiere Ferrovia è stato nel tempo in più occasioni oggetto di controlli da parte delle Forze dell'Ordine, venendo anche chiuso in due circostanze, nel 2017, perché abituale ritrovo di pregiudicati pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica e per aver il titolare, un cittadino di origine albanese con a carico svariati precedenti soprattutto in materia di stupefacenti, assunto dei dipendenti "in nero".
I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno avviato le indagini per verificare la natura del rogo e le eventuali responsabilità del suo innesco.

Giovane incensurato rapina anziano. È accaduto a Trinitapoli. I Carabinieri lo arrestano
Nella serata di venerdì scorso i Carabinieri della stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto in flagranza per rapina aggravata CORNELI Nicolae, cittadino rumeno, cl. '99, incensurato.
I militari della stazione, nel corso di un servizio di perlustrazione per la prevenzione e repressione dei reati in genere, nel transitare in via Fratelli Cervi hanno notato il CORNELI che aggrediva un anziano signore del posto, nei pressi di un noto bar della zona. Alla vista dei militari il ragazzo ha tentato la fuga a piedi ma è stato subito raggiunto e bloccato.
Nel momento in cui è stato fermato i Carabinieri gli hanno trovato, ancora tra le mani, il portafoglio che aveva appena strappato con la forza alla vittima, e che è stato poi restituito al legittimo proprietario. La vittima è stata poi accompagnata al pronto soccorso per curare alcuni graffi riportati alle mani, al collo e alla nuca.
Il CORNELI, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia, come disposto dal Magistrato della Procura della Repubblica.

Lucera, non si ferma all’ALT dei Carabinieri e in fuga si schianta contro l’argine della strada
Venerdì scorso i Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto ARCHIDIACONO Roberto, 35enne originario di Colletorto (CB), già gravato da precedenti di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale.
I militari della Stazione di Casalnuovo Monterotaro, impegnati in un posto di controllo lungo la SP11, notata una Fiat Cinquecento Sporting sopraggiungere a forte velocità avevano intimato l’alt al conducente che, anziché fermarsi, aveva accelerato, lasciandosi il posto di controllo alle spalle.
I Carabinieri si erano allora subito lanciati all’inseguimento del veicolo, il cui conducente, incurante dei rischi a cui stava esponendo se stesso e gli altri utenti della strada, proseguiva la sua corsa in direzione dell’abitato di Torremaggiore.
Erano quindi state immediatamente attivate le altre pattuglie presenti in zona, ma il loro intervento non è stato necessario. L’ARCHIDIACONO, infatti, ormai prossimo ad essere bloccato, aveva imboccato una strada sterrata di campagna e, nel disperato tentativo di seminare gli inseguitori, aveva tentato una follia, cercando di saltare con la propria auto un canale di irrigazione. È finito per schiantarsi contro l'argine.
I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro lo hanno così raggiunto, assicurandogli le prime cure e richiedendo l’intervento sul posto di personale sanitario del 118 del piccolo centro dell’Appennino Dauno, che lo ha trasportato subito presso gli Ospedali Riuniti di Foggia per ulteriori approfondimenti.
Il 35enne se l’è cavata con qualche contusione, risolvibile in pochi giorni, ma l’esito degli esami tossicologici è stato chiarificatore. L?ARCIDIACONO è infatti risultato positivo alla cocaina.
L’uomo è stato successivamente accompagnato presso la sede del Comando Compagnia di Lucera dove, al termine degli accertamenti di rito, da cui si è potuto peraltro verificare che l'auto era sprovvista di copertura assicurativa, è stato dichiarato in arresto.
Giudicato nella giornata di sabato con rito direttissimo, l'ARCHIDIACONO è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Fermato per un controllo di routine a San Severo un romeno viene arrestato sorpreso alla guida di un’auto rubata
Prosegue l’attività di controllo dei militari della Compagnia Carabinieri di San Severo nelle aree sensibili dell’Alto Tavoliere finalizzata al contrasto della circolazione di autovetture provento di furto, che spesso vengono poi utilizzate anche per effettuare attività illecite.
A San Severo i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto di quelli dell’11° RGT. Puglia, a seguito di specifici servizi di controllo del territorio volti a contrastare il furto ed il successivo riciclaggio di autovetture, hanno arrestato CIRNEALA Ioan Marin, nato Romania nel ‘72, censurato, sorpreso a bordo di una Renault Laguna con telaio abraso con acido e con le targhe appartenenti ad un'altra auto. L'auto è poi risultata rubata a Poggio Imperiale il 12 gennaio scorso. Autovettura e targhe sono state sottoposte a sequestro, mentre l’arrestato è stato tradotto presso Casa Circondariale di Foggia.
Sono ora in corso accertamenti per verificare se l’autovettura sia stata utilizzata per commettere altri reati.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento