Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Istantanee serali di mezza estate. Al MAT di San Severo #nonsiconomaistatoalmat

La locandina (foto in allegato) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 22 LUG. (Com. St.) - Continua l’esplosione di appuntamenti al MAT – Museo dell’Alto Tavoliere, il museo della città di San Severo, che non chiude nemmeno d’estate e ogni sera, dal 22 luglio, offre ai suoi visitatori un nuovo imperdibile evento, #NONCISONOMAISTATO. ISTANTANEE SERALI DI MEZZA ESTATE AL MAT.

“Un caleidoscopio – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - di emozioni tra letture animate, proiezioni, fotografie, musica e performance per stimolare la partecipazione attiva dei visitatori al fermento culturale di questo museo e alla conoscenza del suo patrimonio. Nuove sollecitazioni si snodano nelle sale del museo per parlare di cultura in modo non convenzionale”.

Un tardo pomeriggio alternativo che la città di San Severo regala a tutti i turisti che scelgono il Gargano e San Severo per le loro vacanze o per coloro che ancora non conoscono il museo e possono trovare un po’di fresco dall’afa delle giornate più calde o, se il sole va in vacanza, scampo dalla pioggia incalzante.

“Non siete mai stati al MAT? Se – aggiunge la direttrice dott.ssa Elena Antonacci - la risposta è #noncisonomaistato, siate pronti a perdervi tra reperti, quadri, fumetti e mettete da parte il tempo che scorre… Se poi non ne avrete ancora abbastanza, l’orario serale è perfetto per una passeggiata nel centro storico con le sue vie basolate, le facciate delle chiese barocche, piazze, palazzi, i locali all’aperto, la cucina tipica e i pregiati vini. Basterà poi usare l’hashtag #noncisonomaistatoalMAT per pubblicare foto, messaggi, pensieri, e giudizi su instagram”.

Per tutta l’estate ogni martedì e giovedì alle 19.15 vengono proposte le visite speciali “Istantanee serali di mezza estate” e negli altri giorni della settimana vi è la possibilità di visitare il museo con percorsi finalizzati ad approfondirne la conoscenza.

L’ingresso agli eventi serali e al MAT è totalmente gratuito.

Info e prenotazioni:
Per informazioni: MAT Museo dell'Alto Tavoliere Piazza san Francesco, 48 - 71016 San Severo FG tel. 0882.339611 email: mat.sansevero@comune.san-severo.fg.it Facebook: MAT Museo dell'Alto Tavoliere Twitter: @MATSanSevero Instagram: mat_museo_alto_tavoliere

#nonsiconomaistatoalmat



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento