Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Terrorismo. In Abruzzo sgominata cellula islamica. [VIDEO] Le intercettazioni

Antiterrorismo Carabinieri e Guardia di Finanza (foto AbruzzoinVideo) ndr.
di Redazione

L'AQUILA, 07 SETT. - Un’operazione a largo raggio, coordinata e diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo di L'Aquila, questa notte ha visto impegnati i Carabinieri del ROS e i finanzieri del GICO dell'Aquila per fronteggiare una cellula terroristica presente in Abruzzo. L’operazione, con una ordinanza di custodia cautelare, ha assicurato alla giustizia 10 persone, 8 di origine tunisina e 2 italiana.
Tra queste anche l'Imam della moschea Dar Assalam di Martinsicuro, in provincia di Teramo, e una commercialista italiana. Tutti i fermati sono indagati per reati tributari e di autoriciclaggio, con finalità di terrorismo. Il tutto avveniva mediante alcune società che distraevano ingenti somme di denaro, di cui alcune frutto di evasione fiscale, per poi essere destinate anche al finanziamento di attività riconducibili all'organizzazione radicale islamica "Al-Nusra" e in favore di alcuni Imam abitanti in Italia. Tra questi vi è uno già condannato in via definitiva per associazione con finalità di terrorismo internazionale. L’operazione ha visto anche il sequestro di somme ed immobili per oltre un milione di euro.


Dalle prime indiscrezioni emerse dall’antiterrorismo di L’Aquila l’attività terroristica era presente da un po’ di tempo. a convalidare i sospetti, poi diventate prove, sono alcune intercettazioni telefoniche registrate dall’antiterrorismo: «Che botta però a Parigi, eh... mi tengo la mia opinione per me e me la tengo nel cuore… Non è la questione credere o non credere se ti è piaciuta o non ti è piaciuta. Con loro che uccidono i nostri figli noi uccidiamo i loro figli, con loro che uccidono le nostre donne noi uccidiamo le loro donne… In Siria ci sono vari gruppi e non bisogna unirsi al gruppo sbagliato…I migliori sono Al Nusra e Fateh Al Islam che sono appoggiati da Stati come Qatar e Arabia Saudita. Ci sono altri gruppi che non si sanno comportare, Al Nusra invece è l'esercito dell'Islam, è un'organizzazione buona…».

fonte: https://nocpress.blogspot.com


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento