Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Al via la nona edizione del Foggia Film Festival

Il manifesto del Foggia Film Festival 2019 (foto in allegato) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 15 OTT. (Com. St.) - La Nona Edizione del "Foggia Film Festival" è in calendario dal 24 al 30 Novembre a Foggia (Auditorium Santa Chiara e Cineporto) con il claim “Social Landing”: approdi sociali attraverso la narrazione cinematografica su ambiente, lavoro, parità di genere, legalità, bullismo, integrazione, pace, non violenza e tolleranza.

In catalogo 88 titoli tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, tra cui opere prime, seconde e inedite, nazionali e internazionali. Previste anteprime ed eventi speciali, tra nuovi autori, opere sperimentali, cinematografie e tendenze artistiche emergenti e giovani generazioni.Degustazioni, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, cinefili, studenti e operatori dello spettacolo.

Per il contest Student Film Fest, dedicato alle opere presentate dagli studenti iscritti a Università, Istituti Tecnici Superiori, Accademie di Belle Arti e di Cinema e Scuole secondarie di secondo grado, saranno assegnati riconoscimenti alle migliori opere presentate nelle Sezioni University Award e High School Award.

Saranno proiettati fuori concorso il Lungometraggio Tramonto a Mezzogiorno di Umberto Ray (100’); il Documentario Storia dal Qui di Eleonora Mastropietro (75’) e i seguenti cortometraggi: A Far Love di Gimmi Cavalieri - A Mare di Girolamo Macina - Aggrappati a Me di Luca Arcidiacono - Alleluja di Paolo Geremei - Ci sarà Tempo di Simone Ciancotti Petrucci - Dentro di Alexander Nelson - Doppio Sei di Pierluigi Braca e Luigi Montebello - La Quarta Parca di Angelica Gallo - Nero su Bianco di Angelo Frezza - 9 Su 10 di Andrea Baroni - Questa è la mia Bici di Enzo Musumeci - Sanpietro di Andrea Chinappi - Scleroderma Domesticus di Mattia Lunardi - The Field of Miracles di Michele Bizzi - Time to Change di Maryam Rahimi - Una Giornata al Lago di Federica Salvatori - Una Tradizione di Famiglia di Giuseppe Cardaci - Uva di Roberto Moretto, Paola Capuano, Luigi Vetere.

Si segnalano le seguenti opere filmiche che verranno proiettate per la sezione “Filmmaker Showcase” (Non Competitiva): Cruelty Free – Regia: Alessia Roberta Scopece (Documentario, 36’) - Dentro il Mare – Regia: Leonardo Dell'olio, (12’14’’) - Moskito Beach – Regia: Umberto Mentana (12’05’’); per la sezione “Corto Innovation Movies” (Non Competitiva): Piedi In Tasca – Regia: Gianni Caminiti (5’54’’) - Prove di Amore – Regia: Leonardo Dooderman (19’56’’).

La Giuria di qualità premierà le migliori opere Sabato 30 (Auditorium Santa Chiara). Festival organizzato da Centro La Bottega dell’Attore e Assessorato Cultura di Foggia, con Fondazione Monti Uniti di Foggia, Mediafarm, Apulia Digital Maker e Apulia Film Commission. 






lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento