Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Fareambiente Foggia è con "Foggia Libera Foggia"

Il responsabile Dott. Bacchelli di Fareambiente (foto Fareambiente Foggia) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 09 GEN. - #LiberFoggiaLibera è la manifestazione che Libera, l'associazione di don Ciotti contro tutte le mafie, ha organizzato per domani, 10 gennaio 2020, a Foggia, per una risposta contro gli eventi che hanno attanagliato, messo soqquadro e sotto assedio, la città di Foggia a Capodanno e nei successivi tre giorni. Le cronache nazionali ne hanno parlato e mostrato foto e video. Un problema che non poteva rimanere sottaciuto e che la Forze di polizia con l'operazione "Alto Impatto" hanno fornito una prima risposta. Molte associazioni, istituzioni, scuole, commercianti, ma soprattutto molti cittadini hanno aderito all'iniziativa.
Anche l'associazione Fareambiente di Foggia aderisce alle iniziative dedicate alla legalità, dopo gli ultimi, gravi, episodi che hanno colpito la nostra città. Secondo i responsabili di questa importante realtà territoriale è fondamentale aderire alla manifestazione del 10 gennaio 2020, promossa da Libera, per dare un segnale forte, collettivo contro gli atti criminosi.

Il responsabile Dott. Bacchelli sottolinea l'impegno di Fareambiente con un suggerimento significativo: "La nostra proposta è quella di costituire un piano sociale di zona con un tavolo allargato alle associazioni ed alle parrocchie. Tutto ciò al fine di contrastare la criminalità con piani socio educativi e progetti socialmente utili".
Quindi la richiesta dell'associazione ambientalista "Fareambiente" è quella di formare un tavolo permanente dedicato, in piena collaborazione e sinergia con l'assessorato alle politiche sociali e con tutte le realtà associative e civiche del territorio pronte a dare un contributo concreto alla città.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento