Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Barletta. Guardia di Finanza. Cambio al vertice

L'avvicendamento (foto GdF) ndr.
di Redazione

BARLETTA, 10 SET. (Com. St.) - Nella mattinata del giorno 10 settembre 2020, in Barletta, presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Giovanni De Santis”, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Bari, Generale di Brigata Roberto PENNONI, l’avvicendamento al Comando del Gruppo di Barletta tra il Colonnello William VINCI ed il Colonnello Mercurino MATTIACE.
Il Colonnello VINCI assumerà l’incarico di Comandante del I Gruppo Bari dopo tre anni di intensa attività in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata ed a ogni forma di traffici illeciti.
Motivare e coinvolgere le risorse umane, valorizzando il ruolo istituzionale fra gli attori preposti alla tutela della sicurezza economica e finanziaria, sono stati per il Colonnello VINCI i punti di riferimento per consolidare il ruolo delle Fiamme Gialle nel nord-barese.
Gli subentra il Colonnello MATTIACE, di origine pugliese, plurilaureato ed in possesso del Master di 2° livello in “Comunicazione Istituzionale” conseguito presso L’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma.
L’Ufficiale, che nel corso della carriera ha prestato servizio in Reparti ad alta proiezione operativa e di direzione strategica, maturando esperienze professionali in ambito fiscale, societario, fallimentare, penale comune e penal tributario, proviene dal Comando Regionale Puglia Guardia di Finanza dove ha assolto all’incarico di Capo Ufficio Pianificazione, Programmazione e Gestione di Controllo.
Ha svolto attività di Docente in materia di “Frode fiscale e accessi bancari” presso l’Università degli Studi di Bari, in Master di II livello ed in numerosi corsi di qualificazione nei confronti di personale del Corpo.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento