Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

[VIDEO ]“Rivista Militare” con il CME Puglia alla Fiera del Levante 2020. Come comunica l’Esercito Italiano

"Rivista Militare" (foto GM) ndr.

di Redazione

BARI, 12 OTT. - Alla Fiera del Levante, a Bari, presso il padiglione dell’Esercito Italiano, quest’anno c’era l’Esercito Italiano. Lo stand, ricco di informazioni, di attività di approccio alla vita militare, di sicurezza, è stato arricchito con “Rivista Militare”, il giornale per eccellenza della comunicazione al pubblico.

Rivista Militare, è una pubblicazione centenaria, oggi rinnovata nell’aspetto, in vendita nelle edicole, perciò di pubblica lettura. Un bene per l’informazione, che mette a nudo ciò che fa l’Esercito Italiano, ovviamente di quello che può essere raccontato per ovvie ragioni di riservatezza militare. È un periodico, con il fine della divulgazione tecnica e professionale della “cultura militare”. Un organo di informazione per tutti.

La redazione di Rivista Militare, come tantissime, si occupa di raccontare uno spaccato della società, nello specifico di raccontare storie di militari. Molte sono le attività scritte e raccontate su Rivista Militare, fin dal 1856 prima dell’Unità d’Italia. 
 


Nella redazione c’è anche chi si occupa di raccontare tutto quello che una donna e un uomo che indossa una divisa fa nel suo quotidiano durante l’attività nelle Forze Armate, sia nei centri urbani, sia nei vari scenari di truppe impegnate nelle missioni all’estero, i cosiddetti operativi. Racconti di vita, di emozioni, con un linguaggio moderno, aperto ai giovani.

Rivista Militare è anche uno strumento con il quale comunicare ai giovani che si approcciano alla cultura delle Forze Armate, a chi vorrebbe intraprendere la carriera militare, che sia da soldato, da sottufficiale e ufficiale. Un periodico strutturato in quattro sezioni, notizie e curiosità, pensiero che racchiude la cultura tecnico-professionale, la sezione azione che informa sull’addestramento e operatività dei militari nei vari scenari cui sono occupati. Infine c’è la sezione dedizione, dove l’Esercito spiega come si prende cura della popolazione, dei militari, con le diverse iniziative organizzate e messe continuamente in campo.







lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento