Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Scuola. Giuseppe Pagliara, alunno dell'ICS da Feltre-Zingarelli di Foggia, vince il concorso internazionale "Educazione Terra Natura"

La locandina (foto in allegato) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 07 DIC. (Com. St.) - Partecipare ai concorsi motiva gli alunni e incentiva l’apprendimento.

L’ICS Vittorino da Feltre Zingarelli Plesso San Lorenzo di Foggia da anni coinvolge gli alunni nella partecipazione a concorsi locali, nazionali e internazionali.

Nello specifico la missione delle insegnanti si è da sempre focalizzata sulla conoscenza della complessità della sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, argomento fulcro del 5^ Convegno Internazionale Educazione Terra Natura.

Il concorso “Salviamo la natura per il futuro” con il Patrocinio del MIUR è stato bandito dalla Facoltà di Scienze della Formazione con Libera Università di Bolzano, Zeroseiup, Libera Università di Bolzano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, Museion, Euphur, Accademia di Merano, MuSe e Società Europea di Cultura.


Al termine della settimana prevista per il convegno è stato comunicato in diretta che:

L’alunno Giuseppe Pagliara, classe V A dell’insegnante Michela Gambatesa, Plesso “San Lorenzo” è risultato il vincitore del concorso Internazionale nella sezione Scuola Primaria con il racconto dal titolo "Il mondo attraverso il mio cuore".

Il raccolto verrà pubblicato sul sito del Convegno ed è visibile al link

https://eduterranatura.events.unibz.it/wp-content/uploads/2020/11/Concorso-Racconti-Salviamo-la-Terra-per-il-futuro.pdf



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento