Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Un pluripregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato [CRONACA DELLA P.S: ALL'INTERNO]

Un arresto della P.S. a Bari. (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BARI, 27 APR. (COMUNICATO STAMPA) - Ieri, a Bari, i poliziotti della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura, hanno arrestato un uomo per furto aggravato e lo hanno sanzionato per la violazione delle norme anti-contagio vigenti. Nella nottata di ieri, in Corso Cavour, gli agenti della volante di zona sono intervenuti presso un noto negozio di abbigliamento, dove hanno sorpreso un uomo che con un sasso aveva infranto la vetrina dell’attività commerciale e stava ‘spogliando’ i manichini della vetrina. I poliziotti hanno bloccato il malvivente, un grumese 32enne, pluripregiudicato, con a carico molti reati specifici per furto, e lo hanno arrestato per furto aggravato e sanzionato per la violazione del coprifuoco imposto dalle norme anti-contagio. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima. Numerosi i controlli e le sanzioni in città relative alle violazioni dell’imposto coprifuoco e delle norme anti-covid. 


Controlli della Polizia Ferroviaria. (foto P.S.) ndr.

BARI: 5 INDAGATI, OLTRE 3.800 PERSONE CONTROLLATE E 2 UOMINI SOCCORSI DALLA POLIZIA DI STATO NELLA STAZIONE FERROVIARIA DI BARI CENTRALE

Nella scorsa settimana nella stazione ferroviaria centrale di Bari i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise, tra stazione e a bordo dei treni, hanno indagato 5 persone, controllato 3.882 e soccorso 2 uomini in difficoltà. I poliziotti della Polfer hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria cinque persone, di cui una per atti persecutori in danno dell’ex convivente, tre per inottemperanza all’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale ed una per rifiuto di fornire le proprie generalità a Pubblico Ufficiale. Infine, due cittadini stranieri in difficoltà sono stati soccorsi dai poliziotti: il primo, un sedicenne afgano, che colto da malore, ha chiesto aiuto agli agenti; visitato dal personale sanitario del 118, è stato ricoverato presso il Policlinico per sospetta frattura del bacino. L’episodio è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni e sono stati interessati i Servizi Sociali del Comune per la presa in carico del minore straniero, in quanto non accompagnato; il secondo, un 36enne di origini pakistane, psicolabile, è stato soccorso dagli agenti della Polizia Ferroviaria, mentre in forte stato di agitazione, in preda ad una crisi, si denudava in stazione. Anche per lui è stato necessario l’intervento di operatori del Servizio Sanitario che lo hanno ricoverato incolume presso il Policlinico di Bari.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento